Rugby

Marketing – Il brand All Blacks sul tetto del pianeta ovale

La società sportiva più importante in questa speciale classifica è il Manchester United, il valore del cui marchio è calcolato in ben 720 milioni di dollari. Poi ci sono altre icone: Ferrari, Los Angeles Lakers, Real Madrid, Barcellona (ma la lista è molto lunga). Nel pianeta della palla ovale la leadership è senza dubbio degli All Blacks. La NZRU ha calcolato in 108 milioni di dollari il valore di un brand che è sinonimo di rugby in tutto il mondo (lo sponsor tecnico è la casa tedesca di abbigliamento Adidas). 

Lo sport è sempre più sport-business ed analisi economica dei brand. E’ quanto avviene regolarmente nel mondo del calcio, dove i top club come ManUtd, Real Madrid e Barcellona, sono visti come veri e propri marchi di largo consumo. E nel rugby? A questa domanda ha cercato di rispondere il portale di settore “OnRugby“.

Previous post

Elezione CONI: Pagnozzi avanti, Malagò insegue...

Next post

Calcio&Web: Google+ e Hangout: il futuro è già qui...

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *