Calcio.Internazionale

Il Corinthians sbarca negli Stati Uniti

Il club brasiliano, che ha recentemente acquistato dal Milan Alexandre Pato, ha scelto gli Stati Uniti per la sua prima scuola calcio. L’impianto sarà situato nella città californiana di Fontana. La scuola ha già 105 studenti iscritti ai corsi che saranno tenuti nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, le partite saranno giocate nel fine settimana e la squadra sarà chiamata il Corinthians Soccer Academy. Il club di San Paolo ha comunicato che l’avventura negli Stati Uniti sarà la prima parte di una espansione internazionale delle sue scuole calcio, le altre nazioni prese in esame sono Lima, Perù, Portogallo (Lisbona).

“La Corinthians Soccer Academy ha acquisito un terreno di quattro ettari nella città di Fontana per la costruzione di un impianto con tre campi da calcio, spogliatoi e uno snack bar con un’infrastruttura completa per la pratica del calcio”, ha detto Josias Baptista, proprietario della scuola.

Roberto Toledo, manager del Corinthians, ha aggiunto: “Con il lavoro professionale svolto, sono sicuro che la nostra prima scuola internazionale avrà una crescita molto grande e sosterrà anche la crescita di questo sport negli Stati Uniti.”



Il Corinthians, club campione del campionato brasiliano, del Sudamerica e del mondo nel 2012 ha aperto la sua prima scuola calcio al di fuori dal Brasile.

Previous post

Eventi - Nuova presentazione del libro Roma Caput derby

Next post

A.C. Milan e adidas miCoach elite system, il futuro è qui

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *