Ad Andrea Di Maso il premio speciale Cultura ANS 2023/24
PREMIO SPECIALE CULTURA ANS XVI° EDIZIONE 2023/24 IDEATO DA ANTONIO POLIFRONE SEGRETARIO NAZIONALE ANS.
Scopo primario di questo evento letterario e culturale è l’importanza del linguaggio scritto e della comunicazione attraverso la scrittura patrimonio dell’umanità, fenomeno sociale, strumento fondamentale nel trasferire la storia e l’esperienza; in un’epoca come quella che stiamo vivendo, dominata dalla cultura dell’immagine e dell’apparenza.
Dall’altro canto con l’uso dei new media, la forza della scrittura, in particolare attraverso i tablet e smartphone e con l’avvento dei social media ha recuperato terreno.
La motivazione del riconoscimento all’autore è che, grazie all’impiego della scrittura diffonde conoscenza e sapere, mettendo in moto riflessioni cercando di stimolare emozioni, con temi d’interesse dal punto di vista anche sociologico.
Così dichiara Andrea Di Maso (manager sportivo e vicepresidente vicario dell’Ascoli calcio in B) – nella foto in primo piano a sinistra:
“Ringrazio il segretario generale dell’associazione sociologi per avermi indicato quale destinatario di questo premio prestigioso.“
No Comment