Altri Sport

A Milano e Monza proseguono gli incontri gratuiti di Run&Health Yakult

La sessione autunnale del corso per la corsa e la corretta alimentazione, patrocinato dal Comune di Milano, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, ha sede sempre al Parco Sempione e al Parco di Trenno. Il corso invece a Monza si svolge presso il Parco Villa Reale con la collaborazione della Reggia di Monza, il Comune di Monza e la Monza Marathon Team. Tutti gli incontri sono gratuiti e si svolgono al sabato, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, fino al 26 ottobre.

Per ottimizzare l’efficacia dell’allenamento, i runners iscritti al corso, così come avvenuto durante le lezioni primaverili, verranno divisi in gruppi e seguiti dai preparatori atletici della Fidal e della Monza Marathon Team. Durante il corso sono previsti un test day utile a valutare la preparazione dei partecipanti e alcuni incontri con la nutrizionista che fornirà indicazioni utili su come alimentarsi nel periodo degli allenamenti.

“Il nostro obiettivo – dichiara la nutrizionista Sara Cordara –  è trasmettere il concetto che una sana alimentazione, se associata ad un corretto e costante allenamento fisico, aiuta a ritrovare o mantenere l’equilibrio psico-fisico. In particolare spiegheremo l’utilità di integrare la dieta con fermenti lattici probiotici – come il Lactobacillus casei Shirota –  che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale, condizione fondamentale per il benessere fisico e quindi per la qualità della prestazione sportiva”.
Proseguono tutti i sabato nei parchi di Milano e di Monza gli incontri di Run&Health Yakult, il progetto dedicato allo sport e al benessere voluto da Yakult, l’azienda da anni impegnata nella promozione di corretti stili di vita e sana alimentazione attraverso attività educative, culturali e sportive. 
Previous post

Governo, Camera conferma fiducia al premier Enrico Letta: 435 si' (2)

Next post

Sport&Giustizia - La Lega serie B in un progetto paneuropeo di contrasto al fenomeno del match fixing

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *