Serie A - Serie B

A MP&Silva la vendita dei diritti della serie A-Tim all’estero

La Lega Serie A nelle prossime tre stagioni incasserà una cifra crescente considerando che vende il suo prodotto dal Sudamerica all’estremo Orientte: si tratta di 172 milioni, di 185 milioni e di 200 milioni. Nel frattempo che la Lega Serie A inizi a vendere anche i pacchetti per internet, per i diritti in chiaro, per la radio, gli highlights oltre ai diritti per Coppa Italia e Supercoppa, i 186 milioni di euro di media a stagione vanno a sommarsi ai 945 garantiti dall’accordo con Sky e Mediaset stipulato a fine giugno sotto la regia dell’advisor Infront. Quest’ultimo, insieme con il Sole 24 ore, è in corsa per l’acquisto del ruolo di advisor pubblicitario della Federcalcio. Rimangono sospese ancora le proposte del gestore uscente Rcs e di Swissone (azienda con base a Londra che agisce insieme a Wpp). I ricavi della Serie A sono aumentati di 206 milioni di euro grazie alla vendita all’estero dei diritti tv del campionato. I venti club, infatti, hanno confermato l’incarico all’advisor Mp&Silva che ha superato la concorrenza proponendo un’offerta da 186 milioni di euro in media dal 2015 al 2018, migliorando l’offerta del triennio che svolge al termine consistente in 117 milioni di euro.

Previous post

Lega Serie B: presentato l'innovativo piano digitale

Next post

Cagliari Calcio, un nuovo sponsor sulla maglia dei Sardi per il Parma e la Juventus

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *