All newsAltri eventiAltri impiantiAltri Sport

A Roma debutta il paracadutismo indoor. Al via il progetto Fly X Village

A Roma, già da alcune settimane, è possibile vivere l’avventura del volo con il simulatore di caduta libera di ultima generazione, che trasforma in realtà l’esperienza del volo. Il tutto rientra nel progetto denominato Fly X Village localizzato a via Cristoforo Colombo 168 (zona Eur).

“Siamo felici di essere stati accolti a Roma, nel quartiere storico della Garbatella  – hanno dichiarato Max Graziosi e  Giuseppe Cossu, campione italiano sia della disciplina indoor e outdoor (medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali 2018), responsabili della struttura. – A Fly X è possibile vivere l’emozione della caduta libera”.

L’equipaggiamento per il volo è totalmente realizzato dalla Bertrand, azienda italiana attiva nel settore del paracadutismo – concludono – Il sogno è quello di realizzare Fly X anche in altre città, crescere come gruppo creando ulteriori posti di lavoro e diffondere questo sport che è stato presentato come possibile disciplina alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nel mondo esistono già centinaia di impianti”.

In Italia l’attività di paracadutismo indoor o indoor skydiving è stata, fino ad oggi, limitata a poche location, ma Fly X ha in programma, nei prossimi mesi, di realizzare in tante città italiane un numero di simulatori, che daranno a chiunque la possibilità di provare le sensazioni di questo sport nato negli Usa negli anni ’90.

Previous post

Segafredo entra nella famiglia del Monza calcio (Serie B)

Next post

Atalanta di Gasperini: analisi tattica e di bilancio di una società che regala spettacolo

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *