All newsAltri eventiAltri SportAziendeEconomia E PoliticaFederazioni ItalianeIstituzione e AttualitàSport BusinessSport FederazioniSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

A Sulmona un convegno su Sport e Sponsor

Mercoledì 11 maggio, alle ore 17.30, nel foyer del teatro comunale di Sulmona (L’Aquila), si svolgerà il convegno “Sport & Sponsor”. L’appuntamento, promosso dal Lions Club di Sulmona, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, intende approfondire il concetto di sponsorizzazione quale mezzo di comunicazione a favore sia dell’offerta ma anche della domanda di sport.

Ospiti dell’incontro saranno il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, il docente di economia dell’Università di Roma Tor Vergata, Sergio Cherubini, docente di ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata, Leopoldo Lama, il presidente e amministratore delegato di Farnese Vini, Valentino Sciotti, il presidente di GM Europa Ovini, Gabriele Marchesani, il commissario tecnico della nazionale paraolimpica di ciclismo, Mario Valentini, il campione paraolimpico, Pierpaolo Addesi, il campione del mando 1968 Vittorio Marcelli, la campionessa di ciclismo, Alessandra D’Ettorre, la campionessa olimpica di ginnastica, Filippa D’Ottavio, il team manager della Vini Fantini, Maurizio Formichetti, il team manager della Aran Cucine, Umberto Di Giuseppe, il presidente regionale del Coni, Enzo Imbastaro, il presidente regionale della Federazione Ciclistica Italiana, Mauro Marrone, esponenti di Confindustria Abruzzo, il presidente comitato per la tappa del Giro d’Italia Sulmona Foligno, Mario Pelino, il docente di economia Tommaso Paolini e il presidente del Lions Club, Carlo Maria Speranza. Modera il giornalista di Rete 8, Paolo Durante.

Nel convegno si approfondirà la sponsorizzazione quale uno dei principali e più efficaci modi per valorizzare la personalità del brand e l’immagine dell’azienda. Questa sarà associata a valori, emozioni e contenuti di solito legati ad eventi sportivi, culturali o dello spettacolo, che può contare su un alto ritorno d’immagine, legato ai valori promossi dall’evento o dalla persona a cui si è legato il proprio nome.

Previous post

Macron con lo Stoke City fino al 2021

Next post

Tennis: due canali Sky dedicati per gli Internazionali BNL d'Italia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *