A Tor Vergata si discute del futuro degli stadi. Il caso del Frosinone calcio
Il tema degli stadi di proprietà delle società di calcio non è certamente nuovo, ma, sicuramente, è ancora di grande attualità in quanto fenomeno complesso e di non facile gestione.
La leva su cui agire può essere ancora una volta la “professionalità” di tutti gli stakeholders coinvolti.
Una professionalità fondata sulla conoscenza e l’analisi delle pratiche migliori in Italia e all’estero, così da generare l’indispensabile know how a tutti i livelli. Nell’ambito del Master Universitario in Marketing e Management dello Sport, organizzato da quindici anni da Economia Tor Vergata, la Conferenza del prossimo 18 gennaio 2017 si propone di dare un contributo di esperienza a tutti gli organismi, privati e pubblici, per favorire non solo la costruzione ma anche, e forse soprattutto, una efficace gestione di lungo termine a favore dello sport e del territorio coinvolto.
Si terrà pertanto il 18 gennaio una mattinata di lavori sul tema “Lo Sviluppo degli Stadi di proprietà in Italia: L’esperienza del Frosinone calcio”. Sala Consiglio – II Piano – edificio Ricerca – Economia Tor Vergata – via Columbia, 2 – Roma.
Si partirà alle ore 10.00, con interventi del direttore generale Michele Uva (FIGC), prof. Sergio Cherubini (Università Roma Tor Vergata), prof. Ugo Pomante (direttore del dipartimento Management e Diritto), dott. Maurizio Stirpe – presidente del Frosinone calcio, Alessandro Vocalelli – direttore del Corriere dello Sport, Matteo Marani – vice-direttore SkySport. La giornata terminerà, post dibattito e conclusioni, per le ore 13.20.
No Comment