AAA sponsor di maglia cercasi per l’AS Roma
Il presidente James Pallotta si è affidato per la ricerca all’agenzia statunitense CAA Sports, tra i partner selezionati a supporto del progetto del nuovo stadio (sta lavorando infatti anche per l’individuazione di uno sponsor per i naming rights del futuro impianto di Tor di Valle). Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport e dal Tempo su tratterebbe diun’azienda straniera che opera nel settore della comunicazione e della tecnologia, interessata ad accrescere la propria visibilità sul mercato tricolore. Gli americani avrebbero chiesto di firmare un contratto triennale; la controparte sarebbe orientata ad un biennale in area 10 milioni di euro (per un totale di 20 milioni che entrerebbero nelle casse giallorosse). La CAA Sports, con sede a Los Angeles e filiali nelle città più importnti degli States, in Europa è presente anche a Londra, Monaco di Baviera e Stoccolma (nel calcio europea è legata da tempo a Chelsea, Barcellona e all’icona del calcio mondiale, Cristiano Ronaldo).
Buone notizie in arrivo, o almeno così sperano gli uomini del marketing dell’AS Roma, per il club capitolino, da oltre una stagione senza uno sponsor di maglia (ad eccezione dell’operazione no-profit come “Roma Cares” o gli scampoli di sponsorship con SkySportHD).
No Comment