All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportFormula Ehome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

ABB nuovo title-sponsor della Formula E

ABB (si occupa di ingegneria elettrica, robotica e di tecnologie di automazione) è il nuovo main sponsor del campionato Formula E. La multinazionale svizzera (con quartier generale a Zurigo) ha firmato un accordo pluriennale come title-sponsor (da questa mattina ridenominato “ABB FIA Formula E Championship”) ed è la prima volta che un campionato a marchio FIA si lega ad un’azienda di questo settore merceologico.
La partnership in oggetto prevede una serie di sinergie. La Formula E intende sostenere la diffusione delle vetture a propulsione elettrica, così come ABB si occupa dello sviluppo delle infrastrutture a sostegno dell’elettrificazione e della digitalizzazione.
ABB e la Formula E puntando pertanto a sviluppare una serie di progetti comuni nell’ambito dell’elettrificazione e delle tecnologie digitali.
Dalla sua prima gara a Pechino nel settembre 2014, la Formula E si è affermata come il primo sport motoristico internazionale completamente elettrico. Con la sua esperienza nell’elettrificazione e nelle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici, con la più ampia base installata di stazioni di ricarica rapida per veicoli elettrici in tutto il mondo, ABB diventa pertanto partner industriale ideale per la Formula E. Qust’ultima diventerà una piattaforma competitiva unica (una sorta di Lab su pista) per sviluppare e testare tecnologie di elettrificazione e digitalizzazione legate all’e-mobility che aiutano a perfezionare il design e la funzionalità dei veicoli elettrici e delle infrastrutture nonché le relative piattaforme digitali. (fonte: SkeetGp)

Previous post

Google investe sugli eSports in Cina

Next post

Heineken si lega a livello globale all'immagine della Formula Uno

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *