Serie A - Serie B

AC Milan News: con gli e-book ”Favoloso Milan”, il club più titolato al mondo trasforma la sua grande storia in…fiabe

Il progetto (per maggiori informazioni visitate il blog di Cristian Lanzanova) si inserisce nell’ambito della strategia digitale perseguita dal Milan, che ha come focus principale il tifoso e l’offerta di servizi sempre più esclusivi e innovativi alla propria community online. “I canali digitali consentono di raggiungere i rossoneri di tutto il mondo, di accorciare le distanze fra Club e supporter e valorizzano tale relazione ponendo l’attenzione sul tifoso stesso. Grazie a una specifica strategia infatti, la comunicazione digitale viene adattata a seconda delle diverse esigenze dei tifosi e degli obiettivi della Società.” Settore in cui il Milan è da tempo il club più “digital” perché i numeri parlano chiaro : Sito ufficiale www.acmilan.com,disponibile in 8 versioni, aggiornato quotidianamente con news sulla squadra e sulla Società; Newsletter e dEM (direct email marketing) inviate settimanalmente Social network: Facebook (16 milioni di fan),twitter (1,2 milioni di followers) e Google plus (oltre 2 milioni di fan) offrono contenuti e servizi esclusivi dedicati alla community online, come le live chat con i calciatori (Q&a su twitter e hangout su Google plus), i concorsi e le applicazioni interattive su facebook o le comunicazioni geo-targettizzate a seconda del mercato di riferimento.La collana di e-book, chiamata “Favoloso Milan”, rappresenta un nuovo modo di comunicare l’immagine, la storia e i valori del Milan in tutto il mondo, grazie a una serie di illustrazioni e testi studiati nel minimo dettaglio.

Previous post

Udinese calcio: con ICS verso il futuro Stadio Friuli

Next post

prova

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *