AC Milan Special Soccer Camp: Giocare e crescere insieme, al di là delle diversità

Il progetto fa parte delle molte attività che Fondazione Milan sta portatando avanti in questa stagione dove lo sport è elemento cardine per la formazione e la crescita dell’individuo. 

(CLICCA QUI PER VEDERE I VIDEO DI A.C. MILAN SPECIAL SOCCER CAMP)

Gli Special Soccer Camp sono attualmente presenti sul territorio Nazionale ma anche Internazionale: 
Milan Junior Camp di Milano, Cimiano, dove bambini affetti da autismo frequentano 4 settimane di camp insieme ai compagni normodotati. 
Milan Junior Camp Germania dove in collaborazione con Special Olympics oltre 50 ragazzi diversamente abili – principalmente sindrome di down – sono inseriti nei camp rossoneri che si svolgono in Germania. I ragazzi svolgono attività calcistica insieme ai normodotati con l’obiettivo di migliorare comunicazione, convivenza e capacità coordinative motorie. 
Milan Junior Camp Riva del Garda in collaborazione con ASD Gruppo Sportivo Silenziosi: per la prima volta per una settimana un gruppo di ragazzi non udenti partecipa al camp residenziale di Riva del Garda. I ragazzi sono costantemente seguiti da operatori specializzati e interpreti della LIS (Lingua Italiana dei Segni) per permettere e favorire, sia sul campo sia nella vita quotidiana del camp la comunicazione tra non udenti e normodotati. 
Milan Junior Camp Jesolo in collaborazione con La Strada: come prosecuzione del progetto che vede coinvolte la Cooperativa Sociale La Strada di Milano e Fondazione Milan nella lotta alla dispersione scolastica, cinque ragazzi che hanno frequentato per tutto l’anno il programma di recupero scolastico e attività sportiva, conseguendo con buoni risultati il diploma di terza media, frequentano come vacanza premio il Milan Junior Camp di Jesolo.
acmilan.it

Questa è la mission del progetto realizzato in collaborazione tra Fondazione Milan e Milan Junior Camp, che vede bambini diversamente abili partecipare al camp estivo rossonero insieme a ragazzi normodotati

AC Milan Special Soccer Camp: Giocare e crescere insieme, al di là delle diversità

Previous post

Bayern Monaco e adidas: ecco la nuova maglia da trasferta 2014/2015

Next post

Unendo Yamamay e Macron: presentato il nuovo sponsor tecnico

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *