All newsAltri eventiAziendeCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie B

AC Milan: titoli di coda per Yonghong Li? O arriva un nuovo socio di maggioranza o le quote del club in mano al fondo Elliott

Potrebbe essersi chiusa l’esperienza di Yonghong Li (broker asiatico attuale proprietario e maggiore azionista) al Milan. Nella giornata di ieri era atteso il bonifico di 32 milioni di euro (collegato ad un aumento di capitale) a favore del club rossonero. Nella realtà non è mai arrivato nelle casse societarie.

Il fondo americano Elliott (cui Li è legato per un maxi prestito contratto in fase di acquisto del club) dovrebbe garantire e coprire questa somma, solamente dopo aver ricevuto l’esplicita richiesta formale da parte dell’amministratore delegato, Marco Fassone. Il passaggio successivo sarà la richiesta di rimborso da parte del fondo americano nei confronti di Yonghong Li. Se l’imprenditore cinese non dovesse essere in grado di saldare questo debito entro il prossimo 9 luglio, allora il fondo diventerà automaticamente nuovo proprietario del club.

Alla questione si sta spostando all’estero. Un tribunale lussemburghese seguirà l’eventuale iter burocratico, collegato al passaggio di proprietà. E’ in Lussemburgo infatti la sede di Rossoneri Sport Investment Lux (RSIL), società “veicolo” con cui Yonghong Li ha comprato il Milan. Parallelamente a questo fronte, proseguono le trattative per l’ingresso di un nuovo socio. Con questo obiettivo è partito Han Li (consigliere del club e amico personale di Li) alla volta di New York. Forse l’ultimo tentativo per evitare che il Milan finisca nelle mani di un fondo d’investimento (l’hedge fund statunitense Elliott).

Previous post

BKT nuovo title sponsor della serie B per il prossimo triennio

Next post

SPECIALE RUSSIA 2018. LE QUOTE DI UNIBET PER BELGIO-TUNISIA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *