All newsAltri eventiAziendeBrandBundesligaCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLast But Not LeastOsservatorio Politico

Accordo Bayern–ESPN per i diritti tv

(di Alessandro Burin) – L’accordo tra i campioni tedeschi e l’emittente porterà le partite negli USA. Il Bayern Monaco e ESPN hanno trovato una partnership per portare i diritti dei contenuti, creati dai campioni di Germania, alla rete dell’emittente tv statunitense.

Il Bayern Monaco negli ultimi anni ha aumentato sempre più il valore del proprio brand all’estero, in particolare negli Stati Uniti, con le tournèè estive ha fatto progressi, anche dal punto di vista dei social media societari, accessibili in lingua inglese.

Inoltre ESPN non intende fermarsi qui, cercando di siglare accordi anche con altri grandi club. Scott Guglielmino, Senior Vice President ESPN, Programmazione e Acquisizioni, ha affermato:  “Questo accordo fornisce a ESPN l’accesso ai contenuti originali direttamente dall’FC Bayern e ci consentirà di servire meglio i tifosi di calcio durante tutto l’anno”.

Mentre dalla parte tedesca, Rudolf Vidal, presidente del Bayern delle Americhe, ha detto:  “ESPN è una delle società di intrattenimento sportivo leader a livello mondiale con un pubblico impressionante. Da quando abbiamo aperto il nostro primo ufficio internazionale negli Stati Uniti, la nostra missione è sempre stata quella di avvicinare il club ai follower delle Americhe, e la portata e la narrazione di ESPN sono una piattaforma ideale per collegare e servire la nostra famiglia di fan”.

 

 

 

Previous post

Interfans.org lancia Inter-Mezzo, un nuovo podcast per tifosi

Next post

WSBK: Prosecco Doc unico sponsor nel Regno Unito

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *