Accordo per salvare Silverstone: manca la Ferrari
Il gran premio di Silverstone del prossimo anno sembra al sicuro. Durante un incontro svoltosi a Londra, Bernie Ecclestone e i dirigenti delle scuderie di Formula 1 si sono accordati su un progetto del valore di circa 20 milioni di sterline che dovrebbe assicurare la presenza in calendario sia del Gran Premio del Regno Unito che di quello di Francia. Al meeting c’era, però, un assente illustre: la Ferrari.
Il recupero dei Gran Premi di Silverstone e Magny-Cours si deve ad un complesso meccanismo che prevede la copertura dei costi di partecipazione da parte di Bernie Ecclestone e delle scuderie. Naturalmente la decisione verrà sottoposta all’approvazione della scuderia di Maranello (oltre che della FIA), ma la sensazione è quella che il calendario 2005 conterà diciannove tappe – riproduzione riservata (AdF)
Non è stato ancora firmato il contratto con la società proprietaria del circuito inglese, la BRDC, ma Ecclestone ha dichiarato al Telegraph: “non preoccupatevi per Silverstone. La parte più difficile era riuscire a mettere d’accordo i teams per correre 19 gare. A questo punto sarei profondamente deluso se Silverstone non dovesse aver luogo“.
Durante la riunione le nove scuderie presenti hanno deciso di ridurre i test del 50% e di lavorare ad un progetto di limitazione nelle forniture dei pneumatici, per abbattere l’incidenza dei costi di gestione – riproduzione riservata (AdF)
No Comment