All newsAltre LegheAltri eventiAltri impiantiAltri SportDigital Media SportDiritti Televisivihome pageIstituzione e AttualitàMMA-Combat SportsPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Accordo pluriennale DAZN-Bellator. I combat sports diventano un fenomeno mainstream tv

(di Alessandro Burin) – Bellator, azienda leader nel settore degli sport da combattimento, di proprietà Viacom, e DAZN che rappresenta il più grande servizio di streaming sportivo in diretta al mondo, parte di Perform Group, hanno annunciato, nella giornata di mercoledì, un accordo pluriennale di partnership strategico.

Si parla di un’ intesa di milioni di dollari, che includerà ben sette esclusive card di combattimento all’anno su DAZN, più altre 15, che saranno trasmesse in simultanea su Paramount Network e DAZN.

Tutti i combattimenti saranno visibili in ogni Paese in cui sia disponibile DAZN, che, nel 2018, come progetto di estensione globale, sarà lanciato negli Stati Uniti ed in Italia, oltre ad avere un servizio già attivo in Canada, Germania, Austria, Svizzera e Giappone.

L’accordo inizierà con un evento epico il 29 settembre presso il SAP center di San Josè. La carta presenta un’attesissima lotta per il titolo dei pesi medi tra Gegard Mousasi e Rory MacDonald, insieme al combattimento tra Quinton “Rampage” Jackson e Wanderlei Silva.

Sempre lo stesso giorno ci sarà la battaglia di apertura del Gran Premio mondiale dei pesi welter di Bellator, che vedrà la partecipazione di otto tra i migliori combattenti pesi welter del pianeta.

Un’esclusiva prevendita online per questo evento si svolgerà domani, dal 27 giugno al giovedì 28 giugno, con i biglietti in vendita al pubblico venerdì 29 giugno alle 10:00 PT. I biglietti partono da soli 30 dollari e saranno disponibili presso la biglietteria ThreatMetrix presso il SAP Center di San Jose, così come Bellator.com e Ticketmaster. L’evento sarà trasmesso in diretta su DAZN alle 10 di sera. DAZN, che ora trasmette 15.000 eventi live e 100 milioni di ore di contenuti sportivi a livello globale ogni anno, sarà disponibile negli Stati Uniti a settembre con prezzi e date esatti che verranno annunciati questa estate.

Ecco qui una presentazione dei primi due incontri che verranno trasmessi grazie al nuovo accordo tra Bellator e DAZN:  Mousasi vs. MacDonald: Gegard Mousasi ha impressionato nel suo debutto promozionale sull’ex campione dei medi Bellator Alexander Shlemenko, una vittoria che gli ha valso un colpo a Rafael Carvalho, dove l’oro da 185 libbre era in linea.

Ora, dopo una decisiva vittoria contro Carvalho al Bellator 200, Mousasi difenderà la sua corona contro Rory MacDonald, arrivando all’incontro con la sua attuale striscia di imbattibilità di sette combattimenti. “The Dreamcatcher”, detiene uno dei curriculum più impressionanti in tutti gli sport, vincendo contemporaneamente il titolo dei pesi massimi leggeri STRIKEFORCE, così come i titoli dei pesi massimi leggeri e medi DREAM. Negli ultimi anni, “The Red King” Rory MacDonald è diventato il più popolare artista di arti marziali canadesi grazie alle sue classiche guerre di stand-up vinte contro alcuni dei migliori atleti MMA come Paul Daley, Nate Diaz, Tyron Woodley, BJ Penn e Demian Maia. Il campione dei pesi welter di Bellator è entrato a far parte della promozione di proprietà Viacom nel 2016 ed ah sconfitto Douglas Lima per il titolo welter al Bellator 192. Ora, il combattente addestrato dalla Tristar Gym punta a vincere l’oro in non uno, ma ben due classi di peso separate.

Rampage vs. Silva:   Un veterano di sei combattenti di Bellator, “Rampage”.La leggendaria carriera di Jackson lo ha visto competere contro alcuni dei nomi più importanti di questo sport, generando un fedele esercito di fan lungo la strada. L’ex campione PRIDE e UFC è l’orgoglioso proprietario di molti epici flash e slots della bobina highlight che ha collezionato durante le sue epiche battaglie con Chuck Liddell, Dan Henderson, “King Mo”, Kevin Randleman e, forse, in particolare , la sua trilogia con il collega Bellander, atleta Wanderlei Silva, che ora incontra ai pesi massimi il 29 settembre. Le guerre di Wanderlei Silva con “Rampage”, Tito Ortiz, Mirko Cro Cop, Vitor Belfort, Dan Henderson, Kazushi Sakuraba, Chuck Liddell e Michael Bisping rimangono alcuni degli incontri più memorabili nella storia delle MMA. “The Axe Murderer” è tutt’altro che pronto a chiudere il libro sulla sua illustre carriera, tornando all’azione contro un uomo che ha già gareggiato tre volte prima. Oltre al titolo dei pesi medi PRIDE, il caso dei trofei di Silva include premi per “Fight of the Year” (2003, 2004, 2007), KO of the Year (2008) e numerosi premi “Fight of the Night”. Più recentemente, il nativo brasiliano ha fatto il suo debutto al Bellator contro Chael Sonnen nel main event di Bellator: NYC.

Il presidente di Bellator, Scott Cooker (nella foto), si è mostrato entusiasta del nuovo accordo stipulato con DAZN, ed ha voluto presentare così la nuova partnership: “L’investimento ci consentirà di continuare ad ampliare il nostro roster con agenti gratuiti che hanno senso, quindi possiamo mettere su carte da combattimento di valore PPV che i fan vogliono vedere. Inoltre, sulla piattaforma mondiale di DAZN, i nostri combattimenti saranno visti dal vivo per la prima volta in un nuovo pubblico in tutto il mondo. ”

Scott Coker (presidente di Bellator)

Mentre dal lato DAZN, il CEO James Rushton ha dichiarato: “È semplice; i fan vogliono vedere grandi combattenti competitivi, quindi abbiamo consegnato le chiavi a Scott Coker e alla sua venerabile squadra per uscire e reclutare altri talenti di livello superiore, per impilare ulteriormente le carte di combattimento Bellator e sfruttare il loro successo. Con la combinazione di questo investimento e il nostro recente annuncio di portare ogni anno oltre 30 notti di boxe sulla piattaforma, DAZN sarà un must per i fan degli Stati Uniti”.

Ricordiamo che Bellator presenterà in Italia il super evento “Bellator Rome” al Centrale Live del Foro Italico il prossimo 14 luglio nella Capitale. L’evento è organizzato dal local promoter europeo Carlo Di Blasi (fondatore e responsabile del circuito Oktagon). 

La “Card” del Bellator Rome del 14 luglio 2018 – al Centrale Live di Roma

 

 

Previous post

SPECIALE RUSSIA 2018. LE QUOTE DI UNIBET PER SERBIA-BRASILE

Next post

SPECIALE RUSSIA 2018. LE QUOTE DI UNIBET PER SVIZZERA-COSTA RICA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *