Accordo strategico FC Bayern-Goal.com sul terreno digital
FC Bayern Munich, una delle squadre più importanti e di valore nel mondo del calcio, e Goal.com, uno dei brand di calcio leader al mondo grazie alla sua capacità di raggiungere milioni di tifosi a livello internazionale ogni mese, annunciano oggi di aver siglato una partnership media a livello globale. L’accordo prevede uno scambio di contenuti attraverso tutte le piattaforme digitali, con un particolare focus sul mercato nordamericano e sui territori asiatici. La collaborazione prevede che FC Bayern riceva da Goal.com contenuti editoriali e video sulla Bundesliga e che offra ai suoi fan una copertura di informazioni completa e su misura sulle piattaforme media della squadra. Attraverso questa collaborazione, FC Bayern raggiungerà i milioni di fan di tutto il mondo che si informano su Goal.com. Per Goal la collaborazione prevede di poter accedere al dietro le quinte di FC Bayern, permettendo ai propri lettori di essere sempre più vicino al mondo di FC Bayern.
Executive Board Member dell’Area Internazionalizzazione e Strategia di FC Bayern Munich, Joerg Wacker, ha commentato: “Questo accordo è un passo importante nella nostra strategia di internazionalizzazione. Attraverso la partnership con Goal.com, il marchio FC Bayern acquisterà una visibilità crescente nei mercati nei quali vogliamo incrementare la nostra presenza, come Stati Uniti e Cina.”
Martyn Jones, Global GM di Goal.com, ha aggiunto: “Siamo lieti di aver formalizzato la nostra collaborazione con FC Bayern. Lo scambio di contenuti ci permette di portare i nostri lettori nel dietro-le-quinte con i campioni di Germania, mentre l’influenza di Goal a livello internazionale e la sua capacità di penetrare in nuovi mercati attenti al calcio supporto lo sviluppo globale del Bayern.”
No Comment