All newsAltri eventiAltri SportAziendeDiritti di immagineEconomia E PoliticaMarketingSponsorshipSport BusinessSport CityVolley

Accordo strategico Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano-ChainOn nel settore delle sponsorship digitali

Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano e ChainOn hanno sottoscritto un accordo pluriennale di collaborazione: il  marketplace delle sponsorizzazioni diventa così il luogo virtuale in cui le imprese italiane ed internazionali potranno acquistare le offerte sponsorizzative del club tricolore che ha dominato, negli ultimi anni, la pallavolo femminile in Italia e in Europa.

Accedendo a ChainOn, le aziende troveranno offerte di sponsorizzazione adatte ad ogni livello di investimento e rivolte quindi anche a micro, piccole e medie imprese oltre che a liberi professionisti. Per le imprese ogni servizio di ChainOn è gratuito: dall’iscrizione all’acquisto.

I pacchetti offrono ampia visibilità, sia al PalaVerde (logo su maxischermi, giro led, annuncio dello speaker), sia sui canali social del club e dell’azienda. Inoltre, gli sponsor potranno partecipare a eventi esclusivi, ideali per costruire relazioni professionali all’insegna della passione per la pallavolo e per i colori gialloblù.

Sponsorizzare Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano significa visibilità e prestigio, grazie anche ai risultati ottenuti: nella stagione passata, la squadra ha vinto Scudetto, Coppa Italia e Champions League, ed ha iniziato la stagione 2024/25 con la vittoria della Supercoppa Italiana. Inoltre, nel 2023/24, è stato registrato il più alto numero di presenze nella Serie A femminile, con oltre 102.000 spettatori complessivi al PalaVerde.

Ogni accordo è formalizzato con contratti digitali direttamente con i club venditori e senza alcuna commissione del marketplace a carico dell’acquirente. Il tutto, beneficiando dei vantaggi fiscali: l’investimento in sponsorizzazione è interamente deducibile dal reddito d’impresa.

Giovanni Palazzi – Founder e Ceo ChainOn ha dichiarato: Siamo estremamente orgogliosi della partnership tra ChainOn e Imoco Volley Conegliano, che ci lega ad un club che è entrato nella leggenda del volley femminile come dimostrano i 20 trofei vinti negli ultimi 5 anni in Italia ed in Europa. Innovazione e crescita sono valori fondanti di ChainOn, condivisi anche da Imoco, come testimoniato, oltre che dai successi, anche dall’Imoco Center, il centro polifunzionale realizzato dal club che vede la presenza di uffici, campi da padel, ristoranti, negozi e palestre. Questa collaborazione offre un’opportunità straordinaria per tutte le imprese che in Italia e all’estero vogliono, con semplicità, legarsi ad un mondo sportivo campione olimpico, partendo da uno dei marchi più prestigiosi e vincenti.”.

Pietro Maschio – Co-Presidente Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ha spiegato: “È un momento di grande crescita per il movimento della pallavolo femminile e per il nostro club in particolare, gli orizzonti sono vasti per una disciplina che progredisce costantemente dal punto di vista dell’appeal e del seguito di pubblico e sponsor. Di conseguenza aprire il nostro mercato di sponsorizzazioni mediante un canale innovativo come ChainOn è una grande opportunità che vogliamo esplorare, ci ha colpito la professionalità e l’esperienza del gruppo di lavoro che ci ha proposto questa partnership. Le prospettive sono importanti e siamo fiduciosi che questo sia solo l’inizio di una partnership che porti reciprocamente grandi soddisfazioni”. (fonte: StageUp)

Previous post

Luciano Buonfiglio rieletto alla Federcanoa kayak (FICK) con circa il 72% dei consensi

Next post

Marketing: Frecciarossa si conferma title sponsor della Coppa Italia per 3 stagioni sportive

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *