Acea Energia e la Pallacanestro Virtus Roma per ‘accendere’ l’energia nelle scuole
IL PROGETTO: Al progetto partecipano dieci scuole per un totale di quarantaquattro classi, alle quali è stato fornito gratuitamente un kit di partecipazione “Energia a scuola” contenente materiale didattico con approfondimenti su tre temi: energia, movimento e sport.
Ad ogni classe iscritta è stato chiesto di realizzare uno slogan che coniugasse i temi dell’energia e del movimento, ispirato al claim “Vivi l’energia a modo tuo”. Le dieci classi vincitrici, ideatrici dello slogan migliore, verranno premiate alternativamente prima delle tre partite che la Pallacanestro Virtus Roma giocherà al Palazzetto dello Sport il 1°, il 15 ed il 29 Aprile. Dopo le premiazioni i ragazzi avranno la possibilità di assistere insieme a genitori ed insegnanti alla partita della squadra della loro città da una tribuna riservata e di esibire i propri lavori.
LE SETTIMANE DELL’ENERGIA: Nelle dieci scuole che hanno aderito all’iniziativa, dal 21 Marzo al 24 Aprile, verranno realizzate cinque “settimane dell’energia”. Ogni settimana, esperti di Acea Energia ed i Campioni giallorossi andranno ad incontrare gli alunni di due scuole per creare momenti educativi e di divertimento, durante i quali, i giovani partecipanti ed i giocatori presenti avranno modo di confrontarsi ed interagire tra loro sul tema dell’energia e del movimento e sul rapporto che lega questi due elementi. Gli atleti della Pallacanestro Virtus Roma racconteranno agli studenti la loro esperienza e saranno poi a loro disposizione per rispondere a domande e curiosità.
Acea Energia, title sponsor della Pallacanestro Virtus Roma nella stagione sportiva 2011/2012, ha realizzato “Energia a scuola – Vivi l’energia a modo tuo”, un progetto didattico riservato alle scuole primarie del Comune di Roma, che si pone l’obiettivo di far conoscere ai cittadini romani e soprattutto ai più giovani, il rapporto tra l’energia e tutte le attività umane, tra cui lo sport, promuovendo uno stile di vita sano che coniughi movimento ed energia come garanzia di salute e benessere.
No Comment