All newsAziendeCalcioCalciomercatoDigital Media SportDiritti Televisivihome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSerie B

Ad un anno dal lancio chiude Gazzetta TV, che torna sul web

Rcs MediaGroup ha comunicato in una nota diffusa a fine 2015 di aver raggiunto un accordo con DeA 59, società del gruppo De Agostini, per la risoluzione consensuale dei patti parasociali relativi alla società Digital Factory, focalizzata sulle attività televisive di Gazzetta Tv (canale 59 Lcn). Lo rivela il portale “MilleCanali“.

Digicast, società integralmente controllata da Rcs MediaGroup, acquisirà la quota del 40% di Digital Factory detenuta da DeA 59.

Il Consiglio di Amministrazione di Digital Factory ha poi approvato la chiusura di Gazzetta Tv entro la prima metà di gennaio 2016 e la contestuale riassegnazione del Lcn 59 (Logical Channel Number) al gruppo De Agostini.

Entro il prossimo mese di gennaio, sarà definito un nuovo progetto editoriale legato a Gazzetta Tv sul web, ove proseguiranno alcuni programmi come ‘Gazza Offside’ e ‘Calciomercato’. Insomma, si torna in qualche modo alla situazione che già c’era prima dello sfortunato approdo sul digitale terrestre.

Chiude così i battenti, dopo meno di un anno di vita, la Tv della ‘Gazzetta della Sport’, lanciata a fine febbraio anche grazie alla collaborazione con De Agostini. L’idea era di raggiungere lo 0,7% di share medio al giorno entro fine 2015, grazie soprattutto al calcio ma anche a basket, volley, ciclismo, motori e gli altri sport, inclusi quelli paralimpici, declinati in news, attualità, rubriche, talk show.

Ma l’obiettivo di audience, dopo qualche effimero successo, è apparso molto lontano nella seconda parte del 2015 e i costi alla fine non sono apparsi compatibili con i target del piano industriale di Rcs messo a punto della nuova ad Laura Cioli, che ha preso di recente la guida di Rcs dopo l’uscita di Pietro Scott Jovane.

 

Previous post

Gravina (LegaPro) cerca un nuovo sponsor e rinomina la serie

Next post

Zidane sulla panchina del Real Madrid. Benitez torna a casa

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *