Adidas: 142 mln di euro al Chelsea di Abramovich
Verrà svelato nei prossimi giorni il nuovo deal di sponsorship che legherà il Chelsea all’Adidas per i prossimi 10 anni a partire dall’estate del 2006.
Il valore della sponsorizzazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di sterline (circa 142 milioni di Euro). Il Chelsea F.c., nei giorni scorsi , come anticipato da SportEconomy.it, aveva raggiunto un accordo con Umbro attuale kit supplier per terminare il contratto nel 2006 anzichè nel 2011, pagando una penale di oltre 24 milioni di sterline (circa 34 milioni di Euro).
Il nuovo contratto con Adidas è molto più remunerativo dei 2 milioni di sterline l’anno previsto dall’accordo con la casa britannica, ma al di sotto dello stratosferico accordo tra Manchester United e Nike, pari a 303 milioni di sterline (circa 432 milioni di Euro) in 15 anni.
Adidas che al momento è kit supplier del Newcastle United (sempre squadra della Premiership inglese), voleva associare il suo nome a quello di una squadra in grado di creare una striscia vincente nello sport britannico ed internazionale.
Umbro nel prossimo agosto ridiscuterà il contratto di partnership tecnica con la Football Association (la Federcalcio inglese). I nuovi deal prevedono budget quadriennali (fino al 2010) non inferiori ai 30 mln di euro. La risoluzione anticipata con il Chelsea (collegata al pagamento della penale) potrebbe favorire la casa britannica, forte di nuove ed inaspettate risorse fresche nel confronto con i rivali diretti.
Link: www.immagine-sport.it
No Comment