adidas e Golden State Warriors debuttano per la prima volta con un moderno completo NBA a maniche corte
adidas ed i Golden State Warriors hanno svelato la prima uniforme moderna NBA con una maglia a mezze maniche – il completino più leggero della NBA ad oggi – durante una conferenza stampa presso la Oracle Arena. La maglia a maniche corte adizero è il 26% più leggera dell’attuale completino dei Warriors e verrà utilizzata per la prima volta quando i Golden State incontreranno i San Antonio Spurs venerdì 22 febbraio, con la gara in diretta su ESPN e Comcast SportsNet Bay Area. I Warrioris indosseranno il nuovo completino in questa stagione per altre due partite casalinghe in programma di venerdì nel match dell’8 marzo contro gli Houston Rockets e in quello del 15 marzo contro i Chicago Bulls.
adidas ha sviluppato questo innovativo sistema per permettere performance ottimali sul campo mentre offrirà agli appassionati una nuova ed innovativa opportunità per sfoggiare un abbigliamento unico. I Warriors, una delle squadre più energiche e creative della NBA, sono il partner perfetto per queste nuovi uniforme.
“I giocatori su qualsiasi campo vogliono possedere uno stile unico,” ha detto Lawrence Norman, vice president, adidas global basketball. “Siamo molto gratificati per aver lavorato spalla a spalla con i Warriors negli ultimi 18 mesi, una delle squadre più giovani e divertenti del panorama NBA, fino a scoprire questa uniforme unica che aiuta a mantenere al massimo le prestazioni dei giocatori assicurandogli, allo stesso tempo, comfort, adattamento e stile.”
Oltre ad essere la più leggera uniforme usata dai Warriors ad oggi, la divisa NBA a maniche corte con sistema adizero è dotata di un inedito e leggero tessuto corto che può allungarsi con una massima ventilazione per garantire il miglior comfort al giocatore. La canotta include un supplemento giromanica con un tessuto allungabile a 360 gradi che permette una possibilità di movimento maggiore sia per le braccia che per le spalle. La canotta a maniche corte adizero permette il massimo movimento per tutte le fasi di gioco, allo stesso modo di quello che accade con una canotta classica.
Attraverso il processo di valutazione, adidas ha ricevuto un riscontro positivo da parte dei giocatori su tutti i livelli sulle performance dell’uniforme e sullo stile innovativo. “Quando adidas ha iniziato a lavorare con noi per sviluppare la maglia a maniche corte, non riuscivo ad attendere di indossarla in partita,” ha dichiarato Harrison Barnes, ala dei Golden State Warriors. “Amo la comodità e lo stile che questa maglia mi fornisce sul campo.”
“La collaborazione con adidas su questa nuova uniforme dimostra l’impegno dei Warriors verso l’innovazione e la progressiva cultura della Bay Area,” ha detto Rick Welts, president and chief operating officer of Golden State Warriors. “La canotta fa da completamento allo stile dei nostri giocatori sul campo, ma sono anche un cenno allo stile dei nostri tifosi e allo spirito della Bay Arena – l’innovazione è radicata nella nostra cultura.”
Il sistema della divisa è composto dal 60 per cento da materiali riciclati e presenta la tecnologia di adidas Revolution 30 utilizzata nelle attuali divise NBA. Lanciata nella stagione 2010-11, la tecnologia Revolution 30 permette alla divisa leggera, di asciugarsi più velocemente per migliorare le prestazioni. La nuova uniforme include anche un sistema ClimaCool e la tecnologia FORMOTION che combinata riesce ad aumentare il comfort per gli atleti.
Le versioni swingman sono disponibili in prevendita su NBAStore.com e su WarriorsTeamStore.com, il negozio online ufficiale dei Golden State Warriors. La Limited Edition Boxed Authentic Jerseys sarà disponibile per l’acquisto all’interno del Warriors Team Store alla Oracle Arena a partire dal 22 febbraio e presso l’adidas Sport Performance Store a San Francisco e negli NBA Store a partire dal 25 febbraio.
All’inizio della stagione 2012-13, i Golden State Warriors e adidas hanno annunciato una partnership grazie a cui adidas è il partner ufficiale per la vendita dei prodotti della squadra fino alla stagione 2014-15. adidas è anche il fornitore ufficiale di tutto il merchandise Warriors per gli appassionati, i giocatori, gli allenatori e le Warrior girls.
Per le immagini relative alla maglia a maniche corte NBA con il sistema adizero, visita il sito warriors.com/adizero.
Il nuovo completino adizero a maniche corte è caratterizzato da una performance di peso leggero e audace, un look moderno per giocatori e appassionati
No Comment