All newsRugby

adidas FIR: la divisa azzurra della Nazionale Italiana per la Rugby World Cup 2015

La nuova divisa è l’evoluzione della versione utilizzata durante il 6 Nazioni 2015, con gli accorgimenti richiesti da Rugby World Cup Limited in tema di sponsor tecnico per le Union che partecipano alla rassegna iridata al via il prossimo 18 settembre. Dopo la Rugby World Cup del 2011 un’analisi condotta dal brand a tre strisce, basata sul feedback dei giocatori, ha rivelato come il “fit” sia l’aspetto più importante per una maglia da rugby, orientando il processo di ricerca su una tecnologia esclusiva finalizzata a migliorare la performance degli atleti. È stato quindi usato Woven Ripstop, un tessuto estensibile che consente ai giocatori un movimento ottimale. 

Utilizzato nel settore della vela per la sua massima resistenza, flessibilità elasticità e traspirabilità, questo tessuto fa di questa maglia da rugby la più resistente che adidas abbia mai realizzato. Dettaglio ancor più rilevante è che il tessuto della maglia della FIR è stato prodotto in Italia. Anche in questo caso il kit non è tutto azzurro ma presenta pantaloncini blu con trama gessata e calzettoni blu con dettagli azzurri. Il logo adidas color oro, unico simbolo del brand a tre strisce, è posizionato al centro della maglia con stemmi FIR e RWC15 ai lati. 
La nuova divisa azzurra è già in vendita sui canali ufficiali adidas e FIR e nei principali negozi sportivi. “In queste settimane di preparazione alla Rugby World Cup – ha dichiarato Edoardo Gori, mediano di mischia della Nazionale Italiana Rugby – abbiamo avuto l’opportunità di provare e conoscere la nuova maglia sviluppata da adidas e ne siamo entusiasti. Ha tutte le caratteristiche tecniche ideali per adattarsi al più prestigioso appuntamento del nostro sport. Con questa maglia indosso puntiamo a scrivere un capitolo indimentcabile nella storia del rugby italiano: l’obiettivo sono i quarti di finale e stiamo lavorando duro per raggiungerli”.


adidas presenta la divisa azzurra della FIR realizzata per la Rugby World Cup di settembre in Inghilterra.

Previous post

Monza Power Run 2015: oltre 1600 i partecipanti

Next post

Vela, Moet & Chandon sponsor della America's Cup

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *