Rugby

Adidas-FIR: sodalizio tecnico fino al 2017

La maglia fa parte di una collezione declinata anche a
livello training e moda, per un totale di 60 diverse referenze. Sarà presente
in Italia in 50 negozi monomarca (con l’obiettivo di arrivare a 150 punti
vendita), senza considerare la grande distribuzione dedicata al mercato sport.
Interesse anche all’estero, dove sono stati registrati riscontri positivi in
Inghilterra, Argentina e Far east, con particolare attenzione al Giappone e
Cina. L’obiettivo è vendere non solo sul mercato tricolore ma anche esportare il made in Italy della divisa azzurra di rugby (sponsorizzata anche nel prossimo Six nations dal marchio Cariparma).

L’operazione Federugby-Adidas è un sodalizio che va oltre la
fornitura tecnica di prodotto, perchè l’azienda di abbigliamento, supportata
dall’agenzia di comunicazione BCube, ha realizzato un portale (Vocidelrugby.com”),
che seguirà, passo dopo passo, tutte le iniziative collegate alla Nazionale.
Prevista una piattaforma di comunicazione, che parte dagli spot, con i camei di
Danilo Gallinari (ala dei Denver Nuggets) e Daniele De Rossi (centrocampista
A.s. Roma). Quest’ultimo nel commercial si cimenta divertito in una serie di palleggi con la
palla ovale in mezzo a un gruppo di giovani dall’abbigliamento da strada. 

(Stadio Olimpico/Roma) – Un intero lustro legherà fino al 30 giugno 2017 la Federazione italiana rugby (FIR) al marchio Adidas, già presente nel mondo della palla ovale a supporto di team nazionali importanti come gli All Blacks (attuali detentori del titolo di campione del mondo) e la FFR (Federurgby transalpina). 

Previous post

Il Bologna torna a scuola. Iniziativa per portare i bambini allo stadio.

Next post

I Reds puntano sullo streaming tv

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *