Sport.Business

adidas ha svelato la rivoluzionaria Energy BOOST

 

 

Ritorno di energia rivoluzionario, maggiore ammortizzazione, calzata ottimale e resistenza alle temperature estreme: adidas ha presentato poche ore fa a New York  Energy Boost, la scarpa con una tecnologia di ammortizzazione che fornisce il maggiore ritorno di energia nel mondo del running. E la corsa non sarà mai più la stessa.

 

Nella suggestiva location dello Jacob Jarvits Center  atleti del calibro di Yohan Blake e Haile Gebreselassie insieme ai vertici di adidas hanno presentato la nuovissima scarpa da running Energy Boost, un nuovo capitolo nel mondo del running. “Energy Boost cambierà l’industria delle scarpe da running per sempre e aprirà la strada per il futuro delle scarpe sportive” ha dichiarato Eric Liedtke, Head of sport performance di adidas. 

 

“L’energia è uno degli elementi più importanti per ciascun atleta. Spesso le persone pensano solo alla velocità ma l’energia è l’arma segreta che può far la differenza durante una competizione. Un’aggiunta di energia da parte di BOOST è quello che ti può permettere di spingerti più avanti degli altri e tagliare il traguardo per primo, specialmente in uno sprint dove ogni millesimo di secondo è importante” ha detto Yohan Blake, l’attuale campione del mondo dei 100 metri presente oggi al lancio di Energy Boost.

Potenzia la tua ammortizzazione

Grazie a un innovativo processo di sviluppo messo a punto dal nostro partner BASF, azienda chimica leader a livello mondiale, il materiale granulare solido (TPU) viene letteralmente frantumato e trasformato in centinaia di piccole capsule di energia che vanno a formare la caratteristica intersuola della scarpa. Con la loro struttura cellulare unica, queste capsule di energia immagazzinano e rilasciano energia ad ogni passo molto più efficacemente. Test condotti dall’adidas Innovation Team (AIT) mostrano che il materiale, dall’incredibile durabilità, presente esclusivamente nei prodotti Energy Boost, fornisce il maggiore ritorno di energia nella storia del running. “adidas è costantemente impegnata a mettere a punto prodotti innovativi che migliorino le prestazioni degli atleti. Con BOOST™ abbiamo dato vita a una rivoluzione nel concetto di ammortizzazione, fornendo il maggiore ritorno di energia mai visto”, afferma Eric Liedtke, Head of Sport Performance. “In breve, Energy Boost è la scarpa che rivoluzionerà il mondo del running”.

 

Bernd Wahler, Head of innovation per adidas, aggiunge: “BOOST™ è un materiale rivoluzionario che coniuga i vantaggi solitamente discordanti di morbidezza e comfort, da un lato, e solidità e reattività, dall’altro, per garantire la corsa più confortevole mai vista. È come se desse vita alla scarpa e lo si avvertisse sin dal primo momento in cui la si indossa. BOOST™ definisce un nuovo standard non solo per le scarpe da running, ma per l’intera industria sportiva e tutti i prodotti a venire”.

 

Potenzia le tue performance in qualsiasi condizione

Il nuovo materiale ammortizzante non solo fornisce il maggiore ritorno di energia, ma mantiene anche le migliori prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica. L’adidas Innovation Team (AIT) ha condotto test per monitorare come reagisce il materiale in schiuma BOOST™ in un’infinità di temperature rispetto alla tradizionale schiuma EVA comunemente utilizzata nella maggior parte delle scarpe da running.

I test hanno rivelato che, testata a una temperatura dai +40° ai -20°, la schiuma BOOST™ è tre volte più resistente rispetto al tradizionale materiale EVA, oltre a garantire una corsa più regolare.

 

Energy Boost sarà disponibile in tutto il mondo negli store adidas Sport Performance, presso i rivenditori autorizzati e mediante il canale e-commerce a partire dal 27 febbraio 2013. (Maria Pia Caruso)

adidas ha lanciato a New York con uno spettacolare evento globale  un’innovativa tecnologia che rivoluzionerà il mondo del running per sempre.

Previous post

adidas annuncia che A.C. Milan sarà il primo top Club ad utilizzare l’innovativo miCoach Elite System

Next post

Ma cosa ci ''canta'' @PaddyPowerItaly al Festival di Sanremo!? #JukeBox

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *