adidas John Wall: ecco la nuova collezione di scarpe e abbigliamento da basket firmata J Wall 1
“Venire dalla mia migliore stagione NBA e lanciare ora la J Wall 1, con il mio logo, è una sensazione incredibile”, ha dichiarato John Wall. “Mi sento davvero fortunato ad avere una mia linea firmata e credo che ai miei tifosi e ai giocatori di basket piacerà molto giocare con queste scarpa. Si tratta di una serie di scarpe con diversi colori e materiali che può essere indossata anche fuori dal campo, e questo è veramente importante per me”.
Il nuovo logo John Wall è presente, per la prima volta in assoluto, sulle calzature e sull’abbigliamento. Il logo è composto dalle sue iniziali, “JW”, ed è stato disegnato con la “J” che si interseca con la “W” per rappresentare il suo rapido stile di gioco e la capacità di superare i difensori. Questo elemento cross-over rappresenta inoltre lo stile di Wall fuori dal campo di gioco e di come si trasformi da giocatore temerario in campo a persona rilassata e alla moda fuori dal parquet. Inoltre, le lettere “JW” all’interno del logo rendono omaggio al defunto padre di Wall, John Wall Sr., scomparso quando Wall aveva nove anni.
“Abbiamo ideato e progettato ogni aspetto di questa scarpa per essere complementare con lo stile di gioco veloce di John in campo”, ha dichiarato Robbie Fuller, Global Design Director, adidas Basketball. “La nostra stretta collaborazione con John ci ha permesso di fornirgli una scarpa che lo aiuterà a migliorare le prestazioni raccontando la sua storia, unica e personale, tramite il logo John Wall e i dettagli della scarpa.”
A supporto dello stile di gioco di John, rapido e aggressivo, l’intersuola della J Wall 1 è caratterizzata dalla tecnologia adiprene+, estesa in tutta lunghezza, per garantire maggiore reattività, comfort e migliore transizione dal tallone alla punta. Il gioco veloce di Wall è supportato dalla struttura FITFRAME laterale che consente al giocatore un maggiore controllo durante i suoi i tagli esplosivi. Una particolare tomaia in tessuto air mesh offre massimo comfort e traspirabilità ed è rifinita con strati di tessuto a doppia fibra antitstrappo per una maggiore durata. Oltre agli elementi performanti, la J Wall 1 presenta dei particolari che riflettono il suo gioco e il suo stile. Questi dettagli comprendono il logo John Wall posto in rilievo sulla linguetta, mentre il logo ispirato al cross-over è presente in alcuni punti della scarpa, come sulla linguetta e sulla punta. La suola raffigura una mappa degli Stati Uniti con la scritta “Wall” sulla scarpa sinistra e destra ed evidenzia Washington DC collegandola con ogni città NBA presente sulla mappa. I dettagli della mappa comprendono il Washington Monument, la Statua della Libertà, il St. Louis Gateway Arch, il ponte del Golden Gate e la torre Space Needle di Seattle per rappresentare i fans di Wall a Washington DC e in tutto il paese.
Oltre alla scarpa firmata J Wall 1 la collezione di abbigliamento firmato J Wall comprende T-shirts, pantaloncini e felpe con cappuccio, tutti recanti il nuovo logo John Wall.
La scarpa J Wall 1 sarà disponibile dal 31 ottobre, in due diverse colorazioni, presso i rivenditori di tutto il mondo. Delle colorazioni aggiuntive saranno presentate durante la stagione NBA.
adidas J Wall 1 è la prima di una linea di prodotti firmati realizzati per il giocatore dei Washington Wizards, e NBA All-Star, John Wall.
No Comment