adidas: la nuova campagna di comunicazione globale punta sulla creatività nello sport
adidas presenta oggi una nuova serie di video che lanciano la campagna di brand Sport16, in cui si sottolinea la leadership e la passione per lo sport del brand a tre strisce.
La prima parte della serie, intitolata “I’m Here to Create” viene raccontata attraverso lo sguardo di alcune star dello sport femminile come l’icona del tennis Caroline Wozniacki, la All-Star WNBA Candace Parker, la supermodella e imprenditrice Karlie Kloss, la campionessa di tennis Ana Ivanović, il fenomeno del calcio femminile Morgan Brian, la DJ Hannah Bronfman, la street athlete Robin Arzon e la fitness artist Nicole Winhoffer.
“Quello che sono non nasce solamente dai miei risultati sul campo da tennis” ha dichiarato la Wozniacki. “La mia passione e la mia creatività fuori dal campo mi guidano ogni giorno per essere un’atleta migliore e questi video mostrano ciò che mi rende unica. E’ emozionante e di grande ispirazione essere parte di un gruppo di donne che condividono questa stessa creatività”.
Introducing the creators. The difference makers. The rule breakers. @carowozniacki is #heretocreate.https://t.co/7tGkRm4rIF
— adidas (@adidas) 4 Febbraio 2016
“I’m Here to Create” è stata realizzata in partnership con 72andSunny, ed è basata su storie autentiche di vere atlete che mostrano al mondo i differenti modi in cui utilizzano la creatività per affrontare le sfide, esprimere se stesse, sfidare le convenzioni e alimentare la continua ricerca di sperimentazione, tutto in nome dello sport.
Nei rispettivi video, la Arzon racconta come ha ripensato sé stessa, attraverso lo sport, dopo un’esperienza che l’ha portata vicina alla morte, la Bronfman attraverso la sua capacità di reinventarsi crea sempre qualcosa di inaspettato, la Wozniacki evidenzia come alcune sue modalità di allenamento non convenzionali migliorino il suo gioco in campo, mentre la Parker racconta la sua personale ridefinizione del concetto di maternità. Infine la Winhofferrimodella l’allenamento tradizionale per avvicinare allo sport un pubblico più ampio.
Attraverso “I’m Here to Create” adidas darà la possibilità ad atlete di tutto il mondo di dichiarare come utilizzano la propria creatività nello sport e di celebrare quello che nella vita le ha ispirate per andare oltre le convenzioni.
“Lavoriamo ogni giorno per raggiungere il nostro obiettivo: essere il miglior brand sportivo al mondo” ha detto Lia Vakoutis, adidas Senior Director of Global Communications. “Nel 2015 avevamo sfidato gli atleti a creare il proprio gioco, mentre nel 2016 il focus è legato all’importanza della creatività nello sport. ‘I’m Here to Create’ coinvolge gli atleti e la loro immaginazione per andare oltre i propri limiti, da un punto di vista sportivo e personale, attraverso l’utilizzo della creatività. Nel 2016 continueremo a celebrare atleti e influencer che reinventano la maniera tradizionale di vedere lo sport.”
https://www.youtube.com/watch?v=sCAoJqoowOs&feature=youtu.be
“Abbiamo una particolare attenzione per le atlete versatili che amano quello che fanno, che prendono ogni giorno decisioni per avere una vita attiva e si battono per cambiare lo sport a livello mondiale” ha detto Nicole Vollebregt, adidas’ Head of Women’s. “Nel 2016, continueremo a lavorare su attivazioni, partnership, prodotti ed eventi dedicati alle donne, che ci consentano di stabilire una connessione ancora più forte e personale con queste atlete.”
I video “I’m Here to Create” nei formati da 15 e 30 secondi, saranno veicolati con un piano integrato che vedrà il ritorno di adidas in tv oltre che sui canali digital&mobile e social.
https://www.youtube.com/watch?v=PDbTC-ZyE6M&feature=youtu.be
adidas continua così il suo momento iniziato a gennaio con il lancio delle prime scarpe da calcio senza lacci, le ACE16+ Purecontrol e settimana scorsa con le scarpe da running Pure BOOST X, progettate per le donne con l’innovazione tecnologica del floating arch. Nei prossimi mesi i fan vedranno il meglio di adidas sui palcoscenici più importanti al mondo: Super Bowl 50, UEFA Champions League, New York Fashion Week, NBA All-Star Weekend, GRAMMYs e la NFL.
Le atlete possono seguire la conversazione “I’m Here to Create” con l’hashtag #heretocreate su @adidas Twitter, Instagram e sui canali Facebook e vedere tutti i video suwww.youtube.com/adidas www.adidas.it/heretocreate.
No Comment