Adidas lancia il pallone della fase finale della Champions
Con il ritorno della UEFA Champions League per le ultime fasi cruciali, adidas ha presentato il pallone ufficiale della competizione, che verrà utilizzato dalle migliori squadre d’Europa attualmente in gara. In omaggio al Galles, che ospiterà la finale di quest’anno, il design esclusivo del pallone presenta un’accattivante stampa ispirata al drago, emblema della nazione e protagonista indiscusso della bandiera gallese.
Dopo un viaggio a Cardiff durante la fase di progettazione, il team adidas ha deciso di rifarsi alla forza e alla potenza incarnati dal drago secondo la mitologia celtica: il risultato è la stampa in stile drago, un simbolo della ferocia degli atleti nelle fasi finali.
Inoltre il pallone offre tutti i vantaggi necessari in termini di performance, in modo da soddisfare gli standard richiesti dai giocatori che animeranno le fasi finali della competizione, quali Messi, Bale, Suarez e Müller. Il rivestimento esterno, in linea con tutti i palloni ufficiali per la UEFA Champions League firmati adidas, offre un grip ottimale, mentre la decorazione termosigillata con il motivo a stella permette di ottenere una superficie senza cuciture, per un tocco ottimizzato.
Il pallone Final Cardiff 2017 di adidas verrà utilizzato durante le partite di UEFA Champions League dal 14 febbraio al 3 giugno, giorno della finale.
Il design ispirato al drago viene riproposto anche sulle scarpe da calcio dell’edizione limitata Dragon Pack. La nuova linea presenta infatti gli stessi elementi grafici, uniti alle consuete innovazioni tecniche. La collezione Dragon Pack comprende modelli X e ACE in versione Stadium e Cage.
Il modello X16 sfoggia il design del drago in un’accattivante livrea bianca. La texture NON STOP GRIP (NSG) assicura ai giocatori livelli di controllo ineguagliabili, mentre la suola SPRINTFRAME offre maggiore stabilità nei cambi di direzione più rapidi. Il design a compressione PURECUT copre i lacci sotto uno strato esterno, per un tocco estremamente pulito.
No Comment