adidas lancia la adizero f50 miCoach: la prima scarpa da calcio intelligente
È quindi possibile condividere queste statistiche con gli amici su Facebook e sfidarli in modo divertente e competitivo confrontando le proprie statistiche.
La rivoluzione continuerà anche nel 2012 quando sarà possibile giocare on-line al videogioco di calcio miCoach disponibile per iPhone, iPad e iPod touch.
I dati e i progressi registrati utilizzando il sensore miCoach SPEED_CELL™ influiranno sulle caratteristiche e le potenzialità del proprio avatar all’interno del gioco.
Il lancio della adizero f50 preannuncia una nuova esaltante fase di sviluppo della tecnologia miCoach, che ha posizionato adidas come leader di mercato nell’utilizzo di dati sportivi per migliorare le prestazioni dell’atleta.
“Da molti anni i dati vengono monitorati e valutati per aumentare le prestazioni di atleti top. adidas offre ora questo servizio ai propri consumatori, con una nuova gamma di prodotti intelligenti in grado di memorizzare, monitorare e valutare le prestazioni sul campo di gioco,” ha commentato Simon Drabble, Direttore del settore Tecnologia interattiva di adidas.
Sarà possibile inoltre caricare le statistiche in programmi di allenamento già definiti sul sito web miCoach e ricevere consigli personalizzati per migliorare le proprie prestazioni.
La nuova adizero f50 miCoach sarà disponibile presso i migliori negozi sportivi, a partire dal 15 di novembre, con il pacchetto adizero f50 miCoach al prezzo di €255 comprendente un paio di scarpe adizero f50 un sensore miCoach SPEED_CELL™ e un connettore miCoach CONNECT per la connessione ad iPod touch, iPhone e iPad oppure per PC/MAC. Dal 2 dicembre i prodotti saranno venduti anche separatamente.
La
adizero f50 ora non è solo la scarpa più veloce del pianeta, ma è anche
intelligente. La suola della scarpa
adizero f50 infatti, dispone di una cavità all’interno della quale è alloggiato
il rivoluzionario sensore miCoach
SPEED_CELL™ che cattura il movimento a 360° e misura alcuni valori chiave
tra cui velocità, velocità media (registrata ogni secondo), velocità
massima (registrata ogni cinque secondi), numero di scatti, distanza, distanza
ad elevati livelli di intensità. La memoria incorporata memorizza tutte
le misurazioni effettuate durante il gioco o l’allenamento fino a sette ore poi
trasmette wireless questi dati ottenuti sul campo ad iPhone, iPod touch, tablet, PC o MAC.
No Comment