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adidas presenta la sua prima SPEEDFACTORY

adidas ha svelato oggi una prima anticipazione riguardo al futuro della produzione con il suo progetto pilota Speedfactory in Germania. Mediante l’utilizzo della produzione automatizzata che dà il prodotto finale direttamente al consumatore, le SPEEDFACTORIES sono in grado di creare articoli sportivi dalle alte prestazioni più velocemente che mai.

Speedfactory dispone di tecnologia robotica intelligente che non solo garantisce la massima qualità delle prestazioni, ma propone anche delle scarpe dal design veramente unico. Le prime “concept shoes” comprendono 500 paia di scarpe da running che saranno presentate nella prima metà del 2016, e una produzione per i consumatori che sarà pronta per essere lanciata nel prossimo futuro.

“Speedfactory combina la progettazione e lo sviluppo di articoli sportivi con un processo produttivo automatizzato, decentrato e flessibile. Questa flessibilità ci consente di essere molto più vicini al mercato e ai nostri consumatori”, ha affermato Herbert Hainer, CEO di adidas Group. “Fondamentalmente siamo in prima linea nell’innovare il nostro settore, espandendo i confini di come, dove e quando è possibile fabbricare i nostri prodotti leader dell’industria.”

Attualmente adidas sta avviando il primo impianto pilota Speedfactory ad Ansbach con Oechsler AG. Oltre a soddisfare meglio le esigenze dei consumatori, la rete Speedfactory avrà un significativo impatto positivo sull’ambiente diminuendo le emissioni dovute al trasporto e, al tempo stesso, riducendo drasticamente l’uso di colle.

“Il progetto pilota della prima Speedfactory ha preso il via ad Ansbach, in Germania, per promuovere una rete globale di produzione automatizzata in grado di portare tecnologia d’avanguardia nelle città di tutto il mondo. Queste prime 500 paia ci aiuteranno a gettare le basi per la produzione commerciale su larga scala in modo che ogni consumatore potrà avere a livello locale ciò che desidera, quando lo desidera, più velocemente che mai”, ha dichiarato Gerd Manz, Vice President Technology Innovation di adidas.

Speedfactory è solo l’inizio della visione di adidas mirata a offrire ai consumatori una esperienza olistica d’alta tecnologia utilizzando tecnologie produttive rivoluzionarie, personalizzazioni in-store, ed esperienze digitali interattive. Iniziando con Speedfactory, adidas lancerà delle iniziative innovative sia in negozio che mediante esperienze digitali all’avanguardia.

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Redazione

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