All newsAziendehome page

adidas presenta le ACE 16+ Purecontrol: le scarpe senza lacci

Nel 2015 alcuni dei migliori giocatori al mondo hanno sbalordito la community del calcio annunciando che nel 2016 avrebbero indossato delle scarpe da calcio senza lacci. Mesut Ozil e Ivan Rakitic hanno svelato su Instagram le scarpe prototipo quando hanno iniziato a testarle in allenamento. Ora le scarpe che hanno occupato spazio sui canali di comunicazione online e offline sono pronte a dominare i campi di tutto il mondo.

Le ACE 16+ Purecontrol, prime scarpe da calcio prive lacci ad alte prestazioni, saranno indossate in campo da Mesut Ozil e Ivan Rakitic a partire dal 23 gennaio.

Un numero limitato di queste scarpe rivoluzionarie saranno disponibili al pubblico nei negozi flagship adidas di Parigi, Marsiglia, Londra, Barcellona, Manchester e in alcuni negozi selezionati. 

Per i produttori di scarpe è sempre stato un problema riuscire a minimizzare l’impatto dei lacci e replicare la sensazione di dare un calcio al pallone a piedi nudi, senza compromettere il comfort o la stabilità. Ora grazie all’innovazione rivoluzionaria di adidas, le scarpe laceless sono pronte per i principali campionati del mondo sotto forma di ACE 16+ Purecontrol.

L’innovazione che cambierà il gioco nei prossimi mesi vede i lacci sostituiti da tre elementi chiave del design, per una maggiore stabilità e un miglioramento delle performance. Dove ci sono le iconiche tre strisce di adidas, una TPU cage stringe l’arco del piede, rispecchiando la funzione originale delle strisce nelle prime scarpe di Adi Dassler.

La tomaia knit, basata sul rivoluzionario Primeknit di adidas, combina sezioni a trama aperta e larga ed è realizzata utilizzando i migliori filati disponibili, dopo aver testato in maniera minuziosa diverse combinazioni e variazioni nella lavorazione della maglia. La combinazione presente nelle ACE 16+ Purecontrol mantiene il piede nella posizione corretta garantendo calzata e comfort straordinari attraverso il design senza lacci.

All’interno della scarpa, la tecnologia techfit avvolge il piede garantendo supporto e stabilità laterale durante i cambi di direzione repentini e offrendo un perfetto controllo.

Altri elementi chiave del design sono la struttura più ampia del tallone e una suola riprogettata per ridurre il peso. Il risultato è la vestibilità di un guanto e un controllo senza precedenti, grazie a una superficie più ampia che fornisce la miglior sensibilità possibile sul pallone.

Mesut Ozil a proposito delle scarpe ha detto: ”In tutta la mia carriera ho provato a minimizzare l’impatto dei lacci sui miei tiri e sul mio controllo di palla. Nel 2014 avevo detto ad adidas che, nello spogliatoio, annodavo i lacci diverse volte per poi infilarli nelle estremità, in modo che non interferissero con il mio tocco. Quando lo scorso anno sono venuti da me con, le scarpe prive di lacci, è stato come se avessero creato il prodotto dei miei sogni. Non vedo l’ora di indossarle in campo”.

Le ACE 16+ Purecontrol sono state rigorosamente testate ad ogni livello, dai campionati locali in Svezia ai robot d’avanguardia nei laboratori adidas.

L’adidas Football Vice President of design Sam Handy ha dichiarato: “La ACE 16+ Purecontrol è già pronta per diventare uno dei nostri prodotti più iconici. Abbiamo tolto una cosa che è stata presente in ogni paio di scarpe da calcio che adidas ha svelato, i lacci. Il risultato è una silhouette pura e una forma elegante. Quest’ultima non solo la rende bellissima da vedere, ma cosa più importante, fornisce ai nostri giocatori una sensazione di controllo senza pari. Abbiamo lavorato con alcuni dei migliori designer sul mercato per produrre una scarpa che è innovativa e in grado di cambiare il gioco. Laceless è il futuro del calcio ed è un segno distintivo per adidas come brand: leader in innovazione e design. E molto importante: consentirà ai nostri giocatori di controllare il gioco meglio di quanto sia mai stato possibile.”

Previous post

Torna "The Wild Side of Ducati", la web serie dedicata alla Multistrada 1200 Enduro [VIDEO]

Next post

Rorsted succede ad Hainer per la carica di Ceo adidas

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *