Sport.Business

adidas presenta per la prima volta la Copa Mundial bianca

Lanciata nel 1982, la Copa Mundial è la scarpa più venduta nella storia del calcio ed è stata indossata da alcuni dei più grandi calciatori di tutti i tempi fra cui Franz Beckenbauer, Michel Platini, Zico e Karl-Heinz Rummenigge. Da allora ne sono state vendute più di 10 milioni ed è stata l’ultima rivoluzionaria innovazione creata dal fondatore di adidas Adi Dassler. È stato coinvolto personalmente nello sviluppo iniziale della Copa Mundial prima della sua scomparsa nel 1982.

 

adidas metterà in vendita, a partire da domani, un numero limitato di paia disponibili per tutti gli appassionati di calcio nel mondo e sicuramente diventeranno un oggetto da collezione.

 

La scarpa, disegnata per la FIFA World Cup™ 1982, ha subito nel corso degli anni pochissimi cambiamenti e continua a essere prodotta a Scheinfeld, in Germania, vicina al quartier generale di adidas.

La nuova scarpa conserva le stesse qualità della versione tradizionale ma i colori sono stati invertiti per trasportarla nel calcio moderno.

 

La Copa Mundial bianca sarà disponibile dal 1° ottobre presso rivenditori selezionati e su adidas.com/football.

 

Per maggiori informazioni:

adidas.com/football

facebook.com/adidasfootball

@adidasfootball

@adidas_ITA

 

adidas è orgogliosa di presentare un’edizione limitata della scarpa da calcio più famosa al mondo: l’iconica Copa Mundial.
Previous post

Marketing - Replay per 4 anni vestirà i calciatori dell'FC Barcelona

Next post

adidas presenta una nuova piattaforma online per seguire la UEFA Champions League

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *