All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessStadi di calcioTecnologia

Adobe nuovo partner del Real Madrid: il Santiago Bernabeu arriva a casa dei fan

(di Edoardo Lazzari) – Il Real Madrid annuncia come nuovo sponsor del club Adobe, brand americano internazionale di software digitali e contenuti video. La partnership è stata resa ufficiale attraverso un comunicato del club il 9 novembre e avrà come obiettivo principale la distribuzione online di contenuti di intrattenimento e di fan engagement attraverso l’innovativa piattaforma Adobe Experience Cloud e l’implementazione dei servizi digitali all’interno dello stadio Santiago Bernabeu, casa delle Merengues fresca di ristrutturazione.  

Adobe Experience Cloud è una piattaforma online fornita dal colosso californiano Adobe che raccoglie applicazioni e servizi utili al cliente come strumenti di analisi, gestione dei contenuti e fan engagment. Attraverso l’uso della piattaforma di Adobe, il Real Madrid potrà avere a disposizione dati e statistiche riguardo ai suoi fan, sui loro canali di interazione con il club e come vengono in contatto con i contenuti del brand della squadra. Grazie a questi dati, il Real Madrid sarà in grado di fornire contenuti diversi per ogni esigenza dei fan e personalizzare l’offerta dei propri sponsor e partner a seconda del tipo di profilo a cui sono destinati.  

Le novità riguardano anche il Santiago Bernabeu che dopo la ristrutturazione iniziata nel 2020 e ancora in corso ha riaperto le porte ai tifosi del Real. Attraverso i servizi digitali di Adobe, verrà creato un ecosistema digitale di prodotti e servizi collegato allo stadio e all’esperienza live delle partite: da casa, milioni di tifosi potranno vivere le emozioni dello stadio attraverso una esperienza digitale immersiva e multimediale fruibile dai canali e dalle piattaforme di streaming del club su ogni dispositivo digitale registrato su Adobe. 

Michael Sutherland, direttore tecnico del Real Madrid: “l’esperienza dei nostri fan viene prima di tutto e per questo la scelta di lavorare con Adobe, leader nellacostumer experience, è stata semplice. Le capacità di Adobe di intercettare le nuove generazioni ci ha portato a voler realizzare una comunità globale caratterizzata dal nostro sistema commerciale digitali. Adobe ci aiuterà a tener conto dei dati e della privacy che ci permetterà di conoscere meglio i fan e guadagnarci la loro fiducia, fornendo loro i prodotti e i servizi che desidereranno”. 

Il presidente di Adobe International Paul Robson ha parlato dell’esperienza digitale: “…attraverso l’uso di Adobe Experience Cloud, il Real Madrid sarà in grado di condividere contenuti personalizzati in tempo reale e su larga scala, spianandosi la strada per diventare un marchio globale di intrattenimento. Prendendo l’emozione elettrificante che i fan vivono nello stadio e trasportandola in una esperienza digitale immersiva, il club sarà in grado di costruire una connessione ancora più stretta con la sua fanbase sparsa in tutto il mondo”. 

Previous post

IL LEGAME TRA CLUB DI PREMIER LEAGUE E BETTING E’ UN MUST. MA FINO A QUANDO? 

Next post

L'NFL in Italia sulla piattaforma Helbiz Media

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *