All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventiSponsorshipSport Business

AFF SUZUKI CUP SI ASSICURA L’ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE DI OPPO

(di Lorenzo Di Nubila) Oppo, azienda cinese di elettronica di consumo, è stato nominato per la prima volta lo smartphone ufficiale dell’AFF Suzuki Cup, il torneo calcistico organizzato ogni due anni dalla ASEAN Football Federation e a cui prendono parte le squadre nazionali inquadrate nella regione del sud-est asiatico.
In un accordo mediato dal partner commerciale della Federcalcio dell’Asean (AFF) Sportfive per il torneo, Oppo ottiene il nome e presenta i diritti per il premio “uomo partita”, oltre ad essere il title sponsor del Decibel Challenge di quest’anno.

L’azienda cinese cercherà anche di amplificare il proprio marchio nel sud-est asiatico attraverso le molteplici piattaforme del torneo.

L’accordo con AFF Suzuki Cup è l’ultimo della strategia di marketing sportivo globale di Oppo che ha visto firmare accordi di sponsorizzazione con atletidel calibro della superstar brasiliana Neymar, nonché partnership con i giganti del calcio spagnolo come il Barcellona, l’International Cricket Council (ICC), Roland Garros, Wimbledon e la maratona di Boston.

Immy Yi, presidente di Oppo APAC, ha dichiarato: “Il calcio è uno sport che accende la passione di milioni di fan in tutto il sud-est asiatico. Con questa sponsorizzazione, vogliamo dare al pubblico l’opportunità di interagire da vicino con il marchio Oppo e sperimentare i nostri prodotti, mentre si godono le partite e apprezzano i momenti speciali”.

Previous post

Nuove maglie per il Parma Calcio griffato Erreà

Next post

I Miami HEAT lanciano una collezione di NFTs per celebrare l’anello vinto nel 2006

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *