All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSport Business

Al via accordo strategico tra DAZN ed Eleven Sports

(di Giuseppe Berardi) – Dazn, piattaforma OTT e leader nell’intrattenimento sportivo, ha siglato un accordo per il mercato italiano con Eleven Sports nell’ottica di ampliare l’offerta multisport.

La partnership prevede, senza alcun costo in più per gli utenti, l’aggiunta sulla piattaforma di altri sport e altri campionati. In particolare, il basket con le migliori partite di Eurolega, Eurocup e la Serie A UnipolSai, una selezione delle partite della Serie C di calcio trasmessi direttamente da Eleven Italia. Rugby con il Peroni Top10 e molti altri sport arriveranno nei prossimi mesi.

In seguito a tale accordo Dazn introduce START, un nuovo pacchetto di contenuti dedicato a chi ama seguire tutti gli altri sport ad eccezione del calcio. Il nuovo piano di abbonamento avrà un costo di 12,99 euro al mese e permetterà di seguire il basket italiano e il meglio del basket europeo, l’NFL, la grande boxe, l’UFC e il meglio del fighting internazionale.

Novità anche per quanto riguarda il numero di dispositivi collegabili in quanto ci sarà la possibilità per i clienti Dazn di scegliere di registrare più device a seconda della tipologia di abbonamento che hanno sottoscritto: 4 dispositivi registrabili con Start, 6 con Standard, 7 con Plus.

Stefano Azzi, Ceo Dazn Italia ha dichiarato: “arricchire la nostra offerta in app con nuovi sport come il basket, e completare l’offerta del calcio anche con la Serie C non fa altro che rafforzare il nostro impegno di portare la passione per lo sport a un numero sempre crescente di tifosi. Abbiamo l’ambizione di diventare la principale destinazione degli appassionati di sport e vogliamo perseguirla“.

A settembre scorso era stata annunciata l’acquisizione di Eleven Sports da parte di Dazn, ma il processo è ancora in atto e non del tutto completato.

L’operazione garantirà una crescita dei ricavi del gruppo di circa 300 milioni di dollari all’anno e permetterà di raggiungere un numero sempre maggiore di territori.

L’operazione di acquisizione di Eleven consentirà a Dazn di ampliare il proprio portafoglio di diritti calcistici con un aumento di 40mila match in più in streaming ogni anno, ma anche di raggiungere un pubblico più giovane e diversificare ed espandere le proprie competenze di fan engagement.

Il tutto permetterà alla piattaforma di streaming di consolidare la propria posizione di leadership a livello globale per il calcio. Sempre in merito all’acquisizione di Eleven Shay Segev, Ceo di Dazn group in passato ha dichiarato: “Questa acquisizione aumenta la scalabilità del nostro business. È un passo avanti importante per consolidare la nostra mission di diventare la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo, Per noi Dazn è il futuro del broadcasting digitale sportivo e la casa ideale per Eleven. – Ha aggiunto Segev –   Lo sport è una delle principali forme di intrattenimento a livello globale e l’unione con DAZN sarà trasformativa, permettendoci di raggiungere maggiori economie di scala e una piattaforma globale per la nostra squadra di talenti”.

Attualmente DAZN è presente in oltre 200 Paesi ed è leader di mercato in Italia, Giappone, DACH e Spagna, dove detiene i diritti delle più prestigiose leghe calcistiche.

Previous post

Emirates e AC Milan prolungano la storica partnership

Next post

Panini lancia la prima collezione di figurine di calcio femminile per il campionato spagnolo

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *