Al via GameUsed.com, nuovo servizio b2b di Chiliz per l’autenticazione dei cimeli per i marchi dello sports-entertainment
Annunciato ufficialmente il lancio di GameUsed.com by Chiliz, un nuovo servizio B2B che fornisce un servizio di autenticazione dei cimeli end-to-end per i marchi dello sport e dell’intrattenimento.
GameUsed.com fornirà ai fornitori di cimeli sportivi servizi di autenticazione digitale completa. Tutti i cimeli saranno ri-autenticati tramite chip NFC incorporati, consentendo a fan e collezionisti di autenticare immediatamente i cimeli utilizzando i propri smartphone.
Secondo Market Decipher, il mercato dei cimeli sportivi (“memorabilia”) valeva 26 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che raggiungerà i 227,2 miliardi entro il 2032, con una crescita del 21,8% nel periodo 2022-2032.
Gli articoli sportivi da collezione NFT sono stimati singolarmente a 1,4 miliardi di dollari oggi e si prevede che raggiungeranno i 92 miliardi entro il 2032.
Il mercato principale dei cimeli sportivi, esclusi NFT e figurine, è stimato a 12,2 miliardi di dollari nel 2021, con un tasso di crescita del 15,6% dal 2022 al 2032.
Sebbene l’NFT stia registrando una crescita molto più rapida, dovuta alla natura nascente del settore e alla sua rapida adozione, l’industria dei memorabilia è ancora leader nel settore del collezionismo sportivo. Oltre 60 milioni di collezionisti sono coinvolti nell’acquisto/commercializzazione di cimeli sportivi. I memorabilia sportivi fanno parte dell’industria del collezionismo da 412 miliardi di euro. L’abbigliamento sportivo, come ad esempio le maglie da gara, detiene infine una quota di mercato del 30%.
No Comment