Al via il nuovo progetto del trofeo monomarca Honda RedMoto FMI
Una nuova competizione voluta per avvicinare i giovani alla SuperMoto, per proseguire in quel rilancio della disciplina che sta dando risultati positivi sia a livello nazionale che internazionale. La Federazione Motociclistica Italiana e Honda RedMoto lanciano il trofeo monomarca Honda RedMoto FMI.
Grazie alla collaborazione del promoter FXAction, la serie si correrà nel contesto delle 6 prove dell’Italiano Supermoto, di cui il calendario verrà reso noto prossimamente, ed è pensata per chi si avvicina alla specialità. Due le categorie previste: SMT (Supermoto Trofeo) ed SMF (Supermoto Free). Nella prima la partecipazione è consentita ai possessori di Honda CRF 450R SMT o con Kit SMT non modificata né personalizzata. Nella seconda possono prendervi parte i possessori di Honda CRF 450R trasformata in Supermoto senza limitazioni di preparazione, ad eccezione della cilindrata.
Giovanni Copioli, Presidente FMI: “La FMI crede fortemente nella crescita, già in atto, della Supermoto e investe per proseguire su questa strada. Sono molto soddisfatto che Honda RedMoto abbia voluto condividere con noi e con il promoter FXAction, che ringrazio, questo progetto perché avere una visione comune e creare iniziative concrete è fondamentale per avvicinare giovani e appassionati alla specialità”.
Michele Berera, Direttore Commerciale e Marketing Honda-RedMoto:“Riproponiamo, grazie all’intervento del nostro rappresentante Fabio Mandelli, una già collaudata formula per rilanciare i giovani alla partecipazione ad uno delle più spettacolari discipline del fuoristrada. Una accurata preparazione della CRF 450R SMT proposta ad un prezzo molto vantaggioso, un servizio in gara di altissimo livello ottenuto grazie all’impiego di uno staff dall’esperienza Mondiale, sarà la chiave del successo di questo Trofeo Honda Supermoto. Colgo l’occasione per ringraziare FX Action e la FMI per la grande opportunità che ci hanno concesso”. (fonte: Federmoto)
No Comment