Al via il nuovo sito della Federhockey.it. L’hockey su prato entra nell’era Digitale
Al via il nuovo Federhockey.it, il sito ufficiale della Federazione hockey su prato. Il rinnovamento del portale ufficiale, voluto dal presidente Sergio Mignardi in concomitanza con la sua rielezione a n.1 del movimento, è stato affidato a ConiNet S.p.A. (con la supervisione del dirigente Marco Ventura), azienda leader nella Digital Communication sportiva.
Il progetto ha visto il cointeressamento dell’area Stampa e Informazione (guidata dal giornalista Marco Ghighi coadiuvato dal consulente per le Rel. Esterne Marcel Vulpis e dal consigliere federale Giulia Della Motta – referente nazionale area Comunicazione FIH).
Nuovo è il cosiddetto “Look & Feel”: le interfaccia sono state ridefinite in un’ottica di semplificazione, chiarezza e fruibilità dei contenuti. E’ stato scelto un design compatto e dal forte impatto visivo, con un’alta valorizzazione delle immagini. L’albero del sito è stato tuttavia conservato per agevolare l’utente abituale. Facile e immediato l’accesso ai documenti e alle sezioni utili, per mezzo della pulsantiera iconica inserita nella parte centrale della home-page.
Sito che ha anche un forte orientamento “social”; i contenuti sono condivisibili sulle principali piattaforme (Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Youtube, ecc.) e contestualmente integrati nel sito web. Nella sezione “Le Ultime dai Club”, accessibile dalla coda della home-page, è stata resa istantanea la consultazione delle notizie che le vostre società condivideranno sui propri profili Twitter e Facebook.
Federhockey.it è predisposto per supportare lo streaming di eventi in diretta e presenta, inoltre, una sezione ad hoc dedicata agli eventi in programma: qui troveranno spazio gli appuntamenti patrocinati dalla FIH.
Consente la pubblicazione di video e di gallerie fotografiche e ha un forte sviluppo “responsive”: è infatti adattabile a tutti i “device” (desktop, mobile, tablet) e in questo modo il nuovo “template” risponde alle esigenze di un’utenza sempre più orientata al “mobile”. La fruizione dei contenuti è oggi più semplice perché finalmente è il contenuto ad adattarsi alle necessità dell’utente e non viceversa. Ha anche un video promozionale nella parte centrale, che (ci piace pensare) può essere utilizzato per spiegare visivamente l’hockey (a esempio nelle scuole), con l’ausilio di un semplice telefono cellulare.
Il saluto del presidente Mignardi al nuovo sito federale
http://www.federhockey.it/videogallery.html?videoid=ZvkLh6MpvRY
No Comment