Al via il progetto di licensing dei club Audace Palestre
Audace ha dato il via ad un innovativo progetto di “licensing“. Attraverso questa nuova iniziativa gli imprenditori interessati potranno aprire un club con il logo “Audace Palestre“. In un periodo nel quale le catene fitness estere approdano in Italia, una realtà italiana 100% made In Italy ha intrapreso il percorso contrario e punta a raggiungere i mercati esteri.
A partire dal 2019 Audace Palestre cederà i suoi brand in licensing. Il founder Ciro Santucci (nella foto sopra), dopo numerosi anni di esperienza trascorsi a perfezionare il suo modello di palestra ha scelto di ampliare i propri orizzonti e concedere ai proprietari di palestre o imprenditori interessati al business, di aprire un club Audace.
Il 2018 è stato l’anno del collaudo: il club Audace Milano Repubblica è stato il progetto pilota di Audace Palestre, nel quale Ciro Santucci ha potuto sperimentare il modello di business che prevede, all’interno di un unico club, 4 fitness boutique dedicate a diverse discipline:
- – GLOW: fitness boutique dedicata ad allenamenti di tonificazione.
- – ANIMA: Acronimo di Audace Natural Intensive Mind Activity, è la sala dedicata alle pratiche olistiche.
- – DRIVE: una sala dove praticare corsi di indoor cycling, in cui uno studio accurato delle luci e della
musica aggiunge una nuova componente emozionale. - – CLAYS: un format inedito e innovativo ispirato all’esperienza della boxe, che offre al cliente un’esperienza multi-sensoriale senza precedenti. In questa fitness boutique l’allenamento è svolto in una sala completamente nera, dove luci da discoteca e musica creata ad hoc la fanno da padrone.
- Ogni fitness boutique è un vero e proprio brand, con la linea di merchandise dedicata.
- “Siamo decisamente controtendenza – afferma Ciro Santucci – al giorno d’oggi sono sempre più le catene estere che aprono club nelle maggiori città italiane. Noi, grazie alla forza del nostro progetto 100% made in Italy e i vantaggi che una palestra Audace può offrire in termini di esperienza e customer care, abbiamo tutte le carte in regola per fare il percorso inverso, partendo dall’Italia per arrivare all’estero.”
Per far parte del progetto Audace, l’investimento minimo è di 250mila euro. Con un investimento di circa 400mila euro si potrà realizzare un club Audace Palestre. Verrà garantito un sostegno a 360° nella gestione e nella formazione. Dal reparto commerciale a quello tecnico di personal e fitness trainer, l’investitore potrà inoltre essere supportato in termini di marketing e comunicazione, potrà seguire le linee guida per il restyling di un club esistente o la costruzione di una struttura ex novo e avere accesso ai gestionali del sito internet e dell’App Audace.
Audace Palestre, infatti, ha sviluppato un’app innovativa per i suoi clienti che permette di accumulare punti per ogni allenamento (in un corso o con un personal trainer) e ogni volta che condivide la sua esperienza sui social network. - In Audace: più ti alleni, meno paghi questi punti verranno tramutati in sconti dal 10% al 40% sull’abbonamento successivo.
No Comment