All newsAziendeBrandConiEconomia E PoliticaEventiFormazione&Convegnihome pageIstituzione e Attualità

Al via la II edizione di Spin Accelerator Italy. Conferenza stampa al CONI il 13 febbraio

Il prossimo 13 febbraio si terrà la conferenza stampa di presentazione della II edizione di “SPIN Accelerator Italy”, il primo acceleratore europeo in ambito sport-tech, promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con HYPE-Sports Innovation e Università di Trento.

L’evento si terrà il 13 febbraio alle ore 11.30 presso il Salone d’Onore del CONI, a Roma, e avrà come testimonial Martina Caironi, campionessa paralimpica ai giochi di Londra 2012 e argento sul salto in lungo a Rio 2016.

Alla conferenza interverranno i vertici del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, del Comitato Italiano Paralimpico, della Provincia autonoma di Trento e di Trentino Sviluppo.

La call for ideas di SPIN Accelerator Italy, aperta dal 1° febbraio 2019, permetterà alle startup selezionate di accedere ad un programma di accelerazione di 4 mesi, con mentorship personalizzata, laboratori all’avanguardia e formazione specializzata, all’interno di un network globale promosso da HYPE-Sports Innovation. Al termine del percorso, i partecipanti potranno decidere di continuare a crescere in uno degli hub tematici di Trentino Sviluppo (Progetto Manifattura e Polo Meccatronica).

L’opportunità nel 2018 ha riscosso l’interesse di 65 startupper italiani, ma anche statunitensi, israeliani, austriaci, estoni e francesi. I 24 team selezionati hanno partecipato a 130 ore di formazione con 30 mentor di profilo internazionale. Tra loro, è stato individuato il team vincitore, che si presenterà durante la conferenza stampa raccontando la propria esperienza con SPIN Accelerator Italy.

Maggiori informazioni sul sito web: http://spin-accelerator.com/

Previous post

Football Finance 2018: i ricavi europei raggiungono, per la prima volta, quota 25 mld

Next post

SBK: "vernice" per la nuova stagione dell'Aruba.it-Racing Ducati

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *