All newsAltri eventiEconomia E PoliticaFormazione&ConvegniIstituzione e AttualitàSport Business

Al via la nuova edizione del Master in Sport Management Marketing & Society

Aperte le iscrizioni alla 15a edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society – SMMS” 2016/2017 dell’Università di Milano-Bicocca che inizierà il 4 novembre 2016.

Diretto dal prof. Franco B. Ascani, membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO (Comitato Internazionale Olimpico), il Master Universitario (certificato ISO 9001 – max. 25 iscritti), con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, conferisce 62 Crediti Formativi Universitari e offre una specializzazione per creare nuove professionalità e diventare manager del “sistema sport” approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici e manageriali.
Il Piano didattico (il venerdì dalle 9 alle 18 ed il sabato dalle 9 alle 13: da Novembre 2016 ad Aprile 2017) è sviluppato da 58 qualificati e selezionati docenti a livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport attraverso applicazioni, elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali, visite guidate ed incontri a Losanna presso il Comitato Internazionale Olimpico, a Barcellona presso il Museo Olimpico, allo Stadio “G. Meazza” di Milano per i grandi impianti sportivi, alle redazioni dei principali Network televisivi e testate giornalistiche e presenza attiva ad eventi sportivi internazionali.
Con gli stages personalizzati di 4 mesi (da Aprile a Luglio), proposti dall’Ateneo, le prospettive occupazionali del Master sono pari all’81% (dati relativi ai 325 iscritti nella storia del Master).
Costo di iscrizione € 2.600 IVA compresa. Requisiti: Laurea triennale o quadriennale o specialistica proveniente da qualunque indirizzo accademico o Diploma ISEF. Titolo rilasciato: “Master Universitario”.
· Presentazione (didattica, Docenti, stage, sbocchi professionali, foto, orari, ecc.) del Master SMMS:

http://www.unimib.it/upload/pag/102568622/br/brochuresport20162017.pdf
· Il Bando di ammissione al Master, contenente la procedura di iscrizione, è on-line nella Sezione dedicata ai Master del portale: http://www.unimib.it/open/news/Master-in-Sport-Management-Marketing-and-Society/8239444518163202601
· Breve descrizione del Master, info sito internet: http://www.sociologia.unimib.it/default.asp?idpagine=761

Previous post

Fognini a Rio2016 con Herbalife24

Next post

Barça rinnova con Qatar Airways per 40 mln fino al 2017

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *