Al via la nuova stagione rugbistica degli atleti delle Fiamme Oro
Si è svolta a Roma, nella sala “Parisi” della Scuola superiore di Polizia, la presentazione della stagione sportiva 2016/2017 della squadra di rugby delle Fiamme Oro, il Gruppo sportivo della Polizia di Stato.
Alla manifestazione hanno preso parte il capo della Polizia Franco Gabrielli, i vertici del Dipartimento della pubblica sicurezza, il presidente delle Fiamme oro Francesco Montini e la squadra al completo.
Hanno partecipato all’evento anche alcuni atleti delle Fiamme oro protagonisti ai Giochi olimpici di Rio 2016: Gabriele Rossetti (medaglia d’oro nel tiro a volo, specialità skeet), Marco Fichera e Andrea Santarelli (argento nella spada a squadre), Marco Di Costanzo (bronzo nel canottaggio, 2 senza), e Irma Testa (boxe).
Presente anche il campionissimo della boxe cremisi, Roberto Cammarelle, che ha da poco abbandonato l’attività agonistica per diventare il direttore tecnico del settore pugilato delle Fiamme oro.
Dopo un breve resoconto della passata stagione del XV cremisi, e un bilancio della spedizione a Rio 2016 degli atleti delle Fiamme oro, è stato presentato il nuovo allenatore della squadra, Umberto Casellato.
Sono state anche mostrate le nuove divise di gioco che faranno il loro esordio nella prima partita di campionato, in programma per il prossimo primo ottobre.
Durante il suo intervento il prefetto Gabrielli ha sottolineato che “I nostri atleti sono un veicolo importante, perché riaffermano i valori nei quali crediamo. Lo sforzo che negli anni è stato compiuto ha portato a fatti concreti, cioè ai risultati, come quelli della nostra squadra di rugby e dei nostri atleti a Rio”.
Al termine del suo intervento Gabrielli ha ricevuto dal presidente Forgione e dal capitano Roberto Quartaroli, la maglia di gioco delle Fiamme oro, personalizzata con il suo nome.
No Comment