Al via l’edizione 2015 della Scuderia Ferrari Golf club Challenge
L’iniziativa, comincia tre giorni dopo, il 16 maggio, con il primo appuntamento dell’anno in programma al “Golf Club Castel Gandolfo” – e che si chiuderà l’8 novembre – prevede un vero e proprio campionato di golf da disputare nei più importanti green del Lazio: si tratta di un circuito itinerante di 11 gare a cui è abbinato “Ferrari and Fashion”, un concorso internazionale di moda e design rivolto a giovani stilisti emergenti provenienti da ogni angolo del pianeta. Una sinergia creata allo scopo di favorire la cooperazione e lo scambio culturale e tecnico di tutti i Pesi partecipanti.
Il primo appuntamento sarà dedicato all’Argentina, Paese che ha dato i natali a piloti del calibro di Juan Manuel Fangio, Carlos Reutemann e José Froilán González, uniti fra loro dall’aver guidato la “Rossa” di Maranello. Ma anche Paese legato in maniera endemica all’Italia al punto che l’“Argentina day”, programmato sabato 16 maggio, nasce per promozionare il Paese argentino nel nostro territorio, così da creare una sinergia capace di scavalcare ogni frontiera del campanilismo e della dietrologia.
Saranno presenti fra gli altri Roberto Luongo, presidente di Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo, il direttore sportivo dell’evento Federico di Nuzzo e il golfista Alessandro D’Arrigo, mentre lo stilista Mauro Menichino direttore tecnico illustrerà l’evento culturale legato in questo caso alla moda.
Il Golf Club Parco di Roma ospita questa mattina alle ore 11 e 30 la conferenza stampa di presentazione del circuito “Scuderia Ferrari Club Golf Challenge 2015”, primo appuntamento stagionale del torneo di golf organizzato da Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo legato allo sport del golf, al lifestyle e alla moda.
No Comment