Alessandri (Technogym) lancia il progetto della Wellness Valley
Al via il progetto “Wellness Valley”. Nascerà in Romagna il primo distretto del benessere e della qualità della vita della popolazione residente sul territorio.
Nasce da una idea di Technogym e della Wellness Foundation (non-profit creata dal fondatore Nerio Alessandri -nella foto in primo piano). L’organizzazione si occupa di sviluppare progetti finalizzati ad un ambiente di vita più salutare. Fino ad oggi ha dato vita a 70 progetti: da programmi con medici di base per la prescrizione dell’esercizio fisico per determinate patologie, a cicli di attività fisica nei parchi per gli anziani (senza dimenticare la promozione e sensibilizzazione sul tema dell’esercizio fisico nelle scuole).
Il tutto avverrà nel corso della Wellness Week (Settimana del Movimento e dei sani stili di Vita), in programma sull’intero territorio (con centinaia di iniziative di vario tipo in 41 centri, oltre San Marino) dal 17 al prossimo 26 maggio. Come sottolineato dallo stesso Nerio Alessandri, “si lavora per creare in Romagna il primo esempio al mondo di distretto del benessere e della qualità della vita”.
No Comment