All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriFormula 1home pageIstituzione e AttualitàMotori

Alfa Romeo title sponsor del team Sauber F.1

Sergio Marchionne (n.1 di FCA), presentando al museo dell’Alfa di Arese il team di F1, Alfa Romeo-Sauber. «Da quando ci siamo impegnati nella ricostruzione del marchio Alfa Romeo  siamo sempre stati convinti che dovesse esprimere il proprio potenziale anche nelle corse, proprio là dove il marchio è nato e si è fatto conoscere, è diventato una leggeda grazie alle imprese eroiche di piloti che hanno segnato la storia dell’automobilismo, a iniziare da Enzo Ferrari. La F1 è il riferimento naturale per un marchio come questo, è lo sport che rappresenta la massima espresione della tecnologia esaltando allo stesso il talento dell’uomo e l’importanza del valore di squadra, valore in cui noi crediamo profondamente».

Alfa Romeo torna, dalla prossima stagione, in Formula 1 dopo un’assenza di oltre 30 anni. Il Biscione ha siglato con Sauber F1 Team una partnership pluriennale, che prevede una cooperazione a livello strategico, commerciale e tecnologico. Il nome ufficiale della squadra sarà Alfa Romeo Sauber F1 Team. Le monoposto saranno motorizzate con le power unit Ferrari 2018. L’Alfa Romeo è determinata “a scrivere un nuovo capitolo della sua unica e leggendaria storia sportiva”, dice Sergio Marchionne, ad di Fca, “e l’accordo restituisce al campionato uno dei marchi che hanno fatto la storia di questo sport”.

“Da quando ci siamo impegnati nella ricostruzione del marchio siamo sempre stati convinti che dovesse riconquistare un ruolo nelle corse dove si è fatta la leggenda. Ridiamo ad Alfa Romeo, un marchio premium simbolo dello spirito creativo del Paese, il palcoscenico che le spetta. Un momento speciale anche per il nostro Paese”  – ha sottolineato Sergio Marchionne, AD di FCA.

Previous post

Lega Pro: impegno nel sociale con Unicef

Next post

Il Torino scende in campo con la maglia verde in onore del Chape

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *