Alleanza strategica Intesa Sanpaolo-Atalanta calcio
Intesa Sanpaolo ha annunciato, nei mesi scorsi, un accordo di partnership strategica con Atalanta B.C. (Serie A), che vedrà la banca ricoprire il ruolo di Sponsor e Banking Partner della società orobica e di Main Sponsor delle squadre che ne formano il settore giovanile.
Inoltre, Intesa Sanpaolo ha sottoscritto con l’Istituto per il Credito Sportivo – principale finanziatore degli impianti sportivi italiani – un finanziamento di 40 milioni di euro dedicato al progetto di riqualificazione del Gewiss Stadium, per restituire alla città di Bergamo un’infrastruttura strategica e allo stesso tempo uno spazio nuovo, inclusivo e sostenibile, in grado di ospitare attività sportive ma anche servizi commerciali e altre iniziative culturali.
Stringere una partnership con il maggiore gruppo bancario italiano, nonchè uno dei principali dell’area Euro, non può che renderci orgogliosi. Un accordo così importante, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo a livello mondiale, conferma e rafforza la volontà della nostra Società di voler continuare il suo percorso di crescita. Completare il progetto di riqualificazione del Gewiss Stadium significa non solo offrire ai nostri tifosi una struttura più comoda e moderna, ma restituire a Bergamo ed ai bergamaschi un’area interamente riqualificata, più vivibile e a dimensione di famiglia. Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta B.C.
Nell’accordo di partnership è previsto che la storica tribuna dello stadio di Bergamo, verrà ridenominata “Rinascimento”, come l’operazione realizzata da Intesa Sanpaolo con l’Amministrazione Comunale per supportare le micro e piccole attività d’impresa, le organizzazioni del terzo settore impegnati in progetti di adeguamento, innovazione e riorganizzazione della propria attività a seguito dell’emergenza COVID-19.
No Comment