Alleanza strategica nel mondo digital tra adMingle, Minimega e Gea world
adMingle, il mezzo e la tecnologia di social amplification e influence marketing, ha scelto Gea world e Minimega quali partner strategici, per sviluppare le sue attività sul mercato italiano.
adMingle è stata fondata nel 2012, ha sede in Israele ed è attualmente presente in 13 Paesi tra Europa, Asia e Americhe. Consente alle aziende di avere visibilità attraverso i profili social delle persone coinvolte e a queste ultime di dare un valore concreto e misurabile alla propria personalità e reputazione social. La sua proposta è rivoluzionaria. adMingle ha inventato infatti una piattaforma tecnologica che permette la diretta relazione tra il brand e i destinatari del messaggio pubblicitario, facendo di ciascun titolare di un profilo social il potenziale amplificatore delle campagne pubblicitarie sui social.
Come mezzo pubblicitario, adMingle offre infatti l’opportunità ai titolari di profilo social di condividere e di sostenere una contenuto, ottenendo in cambio un compenso commisurato all’effetto della propria influenza in Rete.
E’ sufficiente iscriversi come publisher sul sito adMingle (per l’Italia www.admingle.it) per essere poi coinvolti dalla piattaforma (web, mobile, app) sulla disponibilità a condividere una campagna.
Questa viene selezionata e proposta in coerenza con la personalità, gli interessi e il grado di autorevolezza dell’utente. In caso di assenso, il testimonial promuoverà l’iniziativa pubblicitaria con i suoi contatti sul social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, YouTube) e ne ricaverà un guadagno immediato.
La stessa piattaforma è adottabile direttamente dai singoli brand come tecnologia. In questo modo sono abilitati ad entrare in logiche stabili di gamification, community e loyalty con i propri clienti, dipendenti e visitatori, garantendo loro un beneficio legato all’effetto dell’amplificazione social.
Gea World e Minimega si occuperanno rispettivamente di coinvolgere all’interno della piattaforma tra i cosiddetti “influencer”, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che possano veicolare sui propri profili social le campagne pubblicitarie e raggiungere i tanti fan che quotidianamente seguono le loro pagine, e di rivolgersi al mercato pubblicitario per mettere a disposizione dei vari inserzionisti il nuovo mezzo e tra i clienti la tecnologia.
Le due società inoltre, già partner in altre iniziative, stanno già collaborando per la realizzazione di particolari progetti custom made per alcune aziende che hanno già avuto modo di testare il mezzo.
Su adMingle hanno già investito sia come mezzo, sia come tecnologia svariate aziende tra cui Eni, Mercedes, Vodafone, CheBanca, Sky, Emozione3, Huawei.
No Comment