Allegri-Juventus: ufficiale è divorzio! Ma il titolo in Borsa non scende.
Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020. L’allenatore e il Presidente, Andrea Agnelli, incontreranno insieme i media in occasione della conferenza stampa, che si terrà domani, sabato 18 maggio, alle ore 14, presso la sala conferenze dell’Allianz Stadium.
L’annuncio è arrivato poco dopo le 13.00 dopo un lungo confronto tra l’allenatore bianconero (che avrebbe chiesto 4 acquisti di qualità per la prossima stagione) e i vertici del club.
Si chiude così (con una nota pubblicata sul sito della Juventus FC) l’esperienza del tecnico toscano alla “corte” di Andrea Agnelli. Allegri (nella foto in primo piano al centro) lascia il team bianconero forte di ben 11 trofei conquistati. Tra i rumour di un possibile arrivo vi è quello di Mauricio Pochettino, attuale allenatore del Tottenham impegnato il prossimo 1° giugno con gli “Spurs” nella finale di Champions League (affronterà il Liverpool).
In questo momento le azioni della Juve in Borsa, sul FTSE Mib, non stanno subendo flessioni post annuncio del “divorzio”: alle ore 13.50 il titolo era in area positiva (+1.98% rispetto alla quotazione registrata nella chiusura di ieri) a 1.39 euro.
No Comment