Allianz a supporto dei Giochi olimpici e paralimpici fino al 2028
(di Claudia Giordani) – Fino al 2028 la partnership di Allianz con i Movimenti Olimpico e Paralimpico e con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e l’Italia Team.
Al fianco di CIO e IPC Allianz ha iniziato ufficialmente il 1° gennaio la partnership Mondiale che durerà otto anni con l’impegno di fornire soluzioni assicurative e servizi dedicati allo sport olimpico e paralimpico in qualità di Worldwide Insurance Partner.
Sostenitore dei valori fondamentali dello sport, Allianz svilupperà ulteriormente i suoi programmi a livello internazionale per condividere con atleti e appassionati in tutto il mondo ambizioni, esperienze e emozioni a cinque cerchi.
“Avendo annunciato questo nuovo accordo nel 2018, i nostri team stanno già lavorando insieme nei mercati pilota a supporto degli atleti e del Movimento Olimpico” ha dichiarato il presidente del CIO, Thomas Bach. Mentre il presidente dell’IPC Andrew Parsons ha aggiunto: “Allianz porta visibilità globale agli atleti e ai valori del Movimento Paralimpico e siamo impazienti di cominciare la nuova fase assieme”.
Nell’ambito della partnership globale, Allianz diventa inoltre, sempre per lo stesso periodo, partner del CONI e dell’Italia Team, che gareggerà nelle prossime competizioni olimpiche. Giacomo Campora, AD di Allianz S.p.A, nell’indicare l’avvio di numerose iniziative e progetti nel nostro paese ha anche confermato la collaborazione in corso con la Fondazione Milano Cortina 2026, i cui uffici da dicembre scorso sono ospitati nella Torre Allianz a Milano”.
No Comment