Alonso (McLaren) investe sugli eSports. Sarà il mentore di un team
Gli eSports sono la nuova frontiera dello sport mondiale. E’ uno dei 10 trend del futuro secondo Nielsen Sports, la più importante agenzia di intelligence del mercato dello sport-business.
Sarà per questa ragione che Fernando Alonso, uno dei piloti più popolari di F.1 (ha vinto il Mondiale di specialità nel biennio 2005-2006), ha deciso di entrarvi dalla porta principale, come “mentore” di un nuovo team professionistico.
Il driver di Oviedo (punta di riferimento della scuderia McLaren-Honda nella stagione appena conclusa), ha stretto una collaborazione con Logitech, sponsor della McLaren, per espandersi nel mondo degli eSports.
Il team, ribattezzato “FA Racing G2 Logitech G”, parteciperà ad una serie di eventi online. L’operazione prevede l’ideazione di concorsi dedicati ai suoi fan, soprattutto quelli più giovani, chiamati a partecipare (anche insieme al pilota iberico) alle più importanti kermesse internazionali.
Intanto, proprio a Yas Marina, Alonso ha premiato Cem Bolukbasi vincitore dela gara 2 nella finale F1 Esports Series tenutasi a Spa Francorchamps (fonte: SkeetGp)
No Comment